sstef Inserito: 9 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2006 Salve a tutti,qualche giorno fa ho chiesto informazioni su come collegare due trombe ad un amplificatore mono, e ho ricevuto un bel po di risposte che hanno chiarito i miei dubbi.Adesso però mi è sorto un altro dubbio:il mio amplificatore e di 100 Watt, mentre le mie trombe sono di 40+40=80 Watt; come faccio a regolare il volume in modo da far erogare al mio amplificatore una potenza di 80 Watt? Se alzo al massimo il volume non rischio di bruciare le trombe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2006 ciao,si risci di bruciarle,ma cere regolazioni vanno anche fatte con criterio,se alzi il volume all massimo e le trombe vanno in distorsione,abbassa leggermente,é inutile portatrle al massimo e sentire male e fastidioso,ricordati che diffusori del genere anno una risposta in frequenza alta partono da circa 600-800hz in su per le piu performanti,io le sconsiglio vivamente per diffondere musica,si crea piu fastidio che piacere anche a livello inconscio,ma sono molto utili per annunci microfonici,spiegaci cosa vuoi fare...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sstef Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Ciao murdock,l'uso che ne faccio sono propio gli annunci microfonici da fare in caso di emergenza (come per esempio calamita naturali) poiche tale apparecchiatura non e mia ma di una associazione di protezione civile ed io (pultroppo per loro) sono il responsabile delle apparecchiatore elettroniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati