Riccardo Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2007 Ciao a tuttiHo una rete PLC Modbus TCP/IP costituita da un Master (TSX Premium) e due Slave (TSX Micro). Il master legge e scrive da i due PLC un numero di word definito con una scansione di circa un secondo. Le funzioni di lettura e scrittura ho pensato di realizzarle con read_var e write_var. Se volessi utilizzare l'IO scanning è possibile ottenere lo stesso risultato?In totale il Master esegue lo stesso scambio di dati:Master->Slave 1 Read=40Word e Write=40WordMaster->Slave 2 Read=10Word e Write=10WordGrazieRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2007 Penso che non si possa fare...Che schede hai per mettere in rete i Micro?Tutt'al piu' puoi usare il Global Data (dipende sempre dalle schede di rete), imposti un'area di memoria per ciascun PLC e poi puoi utilizzare la MW in lettura e scrittura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 10 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2007 ... ho i miei dubbi... anche perchè l'I/O scanning si fa su apparecchiature tipo 'dumping' cioè non in grado di ragionare, tra plc viene usato il read_var, write_var, send_req, o altro da libreria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 12 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 Per i micro utilizzo schede ety410.GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 assolutamente sì invece................puoi tranquillamente usare I/O scanning senza problemi.. è fatto apposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati