AS3 Inserito: 8 luglio 2006 Segnala Inserito: 8 luglio 2006 Salve a tutti!Vorrei, con il vostro aiuto, risolvere un problema che si è presentato a un vecchio mini system della Nokia; il modello è HI FI 1900. Si tratta di uno di quei compatti di una 15^ di anni fa. Non è che valga alcunchè, ma è un caro ricordo e vorrei risolvere un guasto che si è presentato sull'alimentazione: un intero stadio non è alimentato e nonstante l'attenzione che presto (seguendo le piste, ecc.) mi perdo in un groviglio di fili, flat e connettori. Alcuni componenti sono annegati nella colla a caldo e, prima di intervenire a fondo, preferirei avere lo schema sott'occhio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 1000 in anticipo. Buon lavoro e a presto.
Elvezio Franco Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Se non recuperi lo schema potresti fare qualche foto ravvicinata dell'alimentatore.Una partenza di una linea di alimentazione e' quasi sempre legata ad un elettrolitico dopo un raddrizzatore .....e una resistenza......non si sa mai.
AS3 Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Ciao Elvezio.La cosa è un pò più "torbida" di come l'ho sommariamente descritta: Le alimentazioni sono divise in 3 gruppi, già individuati. Una di queste, dopo il ponte e il cond. finisce sui contatti di un relè. I componenti a esso legati ( diodo in parallelo alla bobina, resistenze e classico bc npn) in ottimo stato. Quello che mi mandafuori strada è che la base del tr, sembra in qualche modo pilotata (fà un giro di piste sottilissime che ti lascio immaginare!!) dalla stessa tenzione appena filtrata dal cond. di prima... Ho provato a pilotare il tr a parte: click del relè... ma niente; ho anche ponticellato i contatti del rl....stesso risultato. Non ho il led di st by acceso. Smantellare l'apparecchio (che ripeto, mi interessa solo a livello di un caro ricordo) senza uno straccio di schema mi intimorisce ( è un groviglio di flat, connettori....) potrei numerarli, segnarli..... Mi sà che ho trovato il passatempo per le vacanze!!Se ti viene in mente qualche dritta....Grazie in anticipo!Buon lavoro. Lorenzo
teleros Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 sugli Antonelliana non c'è il 1900... sono tutti descritti come ITT-NOKIAe hanno sigle 50XX - 60XX-90XXSempre così.... tra 10 000 schemi mai quelllo che serve
Messaggi consigliati