massimugnai Inserito: 11 luglio 2006 Segnala Inserito: 11 luglio 2006 (modificato) Buongiorno a tutti,io ho due trombe da esterno da 40W su 8ohm ognuna, e le devo amplificare. Che tipo di ampli devo usare? Va bene un qualsiasi vecchio ampli hi-fi o ci vuole qualcosa di specifico?Grazie a chi mi da una mano.Massimo Modificato: 11 luglio 2006 da massimugnai
teleros Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 CiaoSecondo me va bene qualsiasi ampli, anche Lo-Fi. In qualche mercatino dell'usato magari trovi quegli ampli da diffusione voce (che sono mono, ma con le trombe lascerei perdere la stereofonia e le metterei in parallelo o in serie: gli ampli da diffusione sonora di solito hanno uscite anche a 16ohm) magari un Geloso, erano fatti apposta
LB81 Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Inserita: 11 luglio 2006 (modificato) o ci vuole qualcosa di specifico? Modificato: 11 luglio 2006 da LB81
massimugnai Inserita: 11 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2006 Grazie davvero,allora userò il mio vecchissimo ampli hi-fi della technics del quale ancora funziona 1 canale.vi ringrazio molto.Massimo
massimugnai Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Sì, forse è meglio che lo ripari e per le trombe ho trovato un piccolo ampli a 25W da 70 €. Faro questa scelta.Grazie.Massimo.
LB81 Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Non credo vada bene, se devi collegarci due trombe da 40W ti serve un amplificatore da 80W.Ciao.
Messaggi consigliati