s4uzer Inserito: 27 luglio 2006 Segnala Inserito: 27 luglio 2006 Ho bruciato la mia autoradio perchè deve esserci stato un corto circuito tra i piedini +12V e com+ dell'ingresso del caricatore cd, dove com+ e com- sono le 2 linee dei vecchi bus d2b per comunicare con il caricatore.Ora, mi hanno detto che molto spesso si brucia il finale delle autoradio. Cos' è questo famigerato?? Come posso riconoscerlo??Inserisco delle foto della mia autoradio in modo che magari qualcuno riesca a darmi qualche dritta.Trovate tutte le foto a questo indirizzo:http://giovaland.altervista.org/gall...ryalbum&aid=69Io penso che il finale sia quella specie di bobina di rame attorcigliata a forma di toro... vero? dalle immagine capite anche se si è bruciato qualcosa??Grazie mille,Giovanni.
paoloma81 Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 no il finale e montato in fondo o di lato sul dissipatore e ha in genere 11 piedini scusa ma la tua foto non sono riuscito a vederla
Ivan Botta Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Si, mi associo a Paoloma81, ma considera che se hai poca dimestichezza non è facile la sostituzione in quanto deve essere dissaldato dalla piastra madre tramite una pompetta dissaldante o un succhiastagno e bruciare una pista del circuito stampato ci vuole poco, fidati da uno che prima di imparare di danni ne ha fatti tanti, forse fai prima a rivolgerti ad un centro assistenza.Per non contare che molte volte i finali o altri componenti primari vengono risiglati dai costruttori con sigle proprie e il reperimento è cosa ardua.
Messaggi consigliati