Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd Che Si Blocca.

robdemar

Messaggi consigliati

un saluto a tutti,

ho un lettore dvd Akai che ha 2 anni e funziona benone.

ho comprato da circa 6 mesi un dvd di un film e inizialmente non ho riscontrato nessun tipo di difetto.

da un mese circa, dopo circa mezzora che guardo il film mi si blocca l'immagine, e dopo aver azionato lo skip o il fwd riesco a saltare la scena ma dopo un po' si ripropone il blocco. Ho provato a pulire il dvd con un panno particolare, come suggeritomi da un amico, ma non è cambiato sostanzialmente nulla.

grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I lettori Dvd, ed in particolare quelli che leggono Divx/Xvid, hanno problemi di surriscaldamento e l'effetto è proprio il blocco della riproduzione delle immagini (sovente l'audio prosegue).

Una possibile soluzione è quella di aerare bene l'apparecchio e comunque garantire che rimanga a basse temperature anche durante la stagione calda.

Ormai è quasi un'abitudine in casa mia appoggiare sul lettore uno o più pacchi refrigeranti (di quelli per curare le contusioni) per ovviare al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è quasi un'abitudine in casa mia appoggiare sul lettore uno o più pacchi refrigeranti (di quelli per curare le contusioni) per ovviare al problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, proverò senz'altro. però l'ho riscontrato solo su 1 dvd, su altri nessun tipo di problema a parità di condizioni di esercizio. che sia strisciato o danneggiato? e se si che fare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema deriva da un disco rovinato, ci sono strumenti che recuperano il contenuto di dischi anche illeggibili, ma lasciano il tempo che trovano, in quanto il tratto danneggiato va ripristinato, magari con un algoritmo di interpolazione, perché si noti il meno possibile l'intervento, e poi bisogna scrivere il disco così recuperato sopra un altro supporto. Sovente non ne vale la pena, soprattutto per il tempo che si perde, se hai usato solo software libero, o freeware, altrimenti devi contare anche il costo di un eventuale software professionale, per garantirti un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti