Teppei71 Inserito: 28 luglio 2006 Segnala Inserito: 28 luglio 2006 Salve, ho un problema con questo vecchio stereo compatto della Sony, in pratica se tocco la prese delle cuffie si comincia a sentire il suono da una sola cassa o addirittura non si sente più niente, per far tornare il suono normale devo insistere nel premere sulla presa cuffia, inoltre anche a stereo spento quando tocco sulla presa cuffia si sente cone un tonfo nelle casse. Ho cercato di arrivare al lato saldature del cicrcuito per provare a rifare le saldature della presa cuffia ma è molto difficile pare che debba smontare tutta la meccanica delle due piastre cassetta, io sono alle prime armi con l'elettronica, perciò questa riparazione a più che altro per me un valore didattico. Perciò chiedo il vostro aiuto. Grazie.
spanck Inserita: 30 luglio 2006 Segnala Inserita: 30 luglio 2006 devi rifare le saldature sullo spinotto della cuffia, lo so, in quei sterei compatti è difficile arrivarci, ci vuole piu tempo a smontare i pezzi che eseguire la riparazione, ma con calma vedrai che ci arrivi.ciao
SA 9900 Inserita: 30 luglio 2006 Segnala Inserita: 30 luglio 2006 CIAO...se hai usato spesso l'ingresso cuffie questo potrebbe essere difettoso tanto da dover essere sostituito (comunque prima fai un controllo alle saldature)
Messaggi consigliati