Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Stereo Sony Cfsw 301l - problema presa cuffia

Teppei71

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con questo vecchio stereo compatto della Sony, in pratica se tocco la prese delle cuffie si comincia a sentire il suono da una sola cassa o addirittura non si sente più niente, per far tornare il suono normale devo insistere nel premere sulla presa cuffia, inoltre anche a stereo spento quando tocco sulla presa cuffia si sente cone un tonfo nelle casse. Ho cercato di arrivare al lato saldature del cicrcuito per provare a rifare le saldature della presa cuffia ma è molto difficile pare che debba smontare tutta la meccanica delle due piastre cassetta, io sono alle prime armi con l'elettronica, perciò questa riparazione a più che altro per me un valore didattico. Perciò chiedo il vostro aiuto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi rifare le saldature sullo spinotto della cuffia, lo so, in quei sterei compatti è difficile arrivarci, ci vuole piu tempo a smontare i pezzi che eseguire la riparazione, ma con calma vedrai che ci arrivi.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO...se hai usato spesso l'ingresso cuffie questo potrebbe essere difettoso tanto da dover essere sostituito (comunque prima fai un controllo alle saldature) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti