Vai al contenuto
PLC Forum

Quali casse per Xara Picasso? - consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho comprato una picasso, che attualmente ha 4 altoparlanti, 2 sulle port.ant e 2 sul cruscotto, mentre penso che il risultato sarebbe migliore con altre due diffusori (anche se di basso prezzo e qualità) sulle port. post.

so solo che la dimensione deve essere di 130 mm e l'impedenza (esiste? biggrin.gif ) di 4 - 8 ohm..

mi basta par scegliere? sapete, non me ne intendo!

ah, dimenticavo, la mia autoradio è una sony (domani vi dico il modello) con MP3 e 4x50 W

grazie a tutti!

Elvezio Franco
Inserita:

Ti basterebbe staccare le due casse del cruscotto e al loro posto collegarci quelle che intendi mettere nelle portiere posteriori.L'impedenza e' quasi sicuramente 4ohm....il problema e' che se sono cablate dalla casa non so come tu possa fare i collegamenti.

Ciao.

Inserita:
Elvezio Franco+17/08/2006, 03:14--> (Elvezio Franco @ 17/08/2006, 03:14)

laugh.gif grazie della risposta, maa non ho esattamente capito cosa intendi: non posso proprio tenere 6 casse collegate? devo scegliere fra cruscotto e posteriori? perchè il cablaggio dovrebbe essere problematico?

scusa l'ignoranza wallbash.gif

grazie ancora laugh.gif

Inserita:
Elvezio Franco+17/08/2006, 03:14--> (Elvezio Franco @ 17/08/2006, 03:14)

ah... forse può essere d'iuto più chiarezza: le 2 casse sul cruscotto sono io tweeter..

Inserita:

allora disponi del solo fronte a 2 vie wofer e tweter potresti montare delle casse after-market ne trovi di modelli e prezzi diversi pero dubito che dovrai fornirti di una flangia di adattamento perche oramai le case anno imparato a farsi fare altoparlanti gia cablati e con supporti speciali di fissaggio e delle forme piu disparate sad.gif

Sicuramente con l'audio su 2 fronti miglioreresti l'ambiente sonoro del abitacolo