Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento autoradio,aiuto!

Plonsimp

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,tutte le volte che devo sostituirmi l'autoradio mi sorgono gli stessi problemi ,premetto che sono un neofita,scusate la pochezza delle domande ma per me è importante capire bene una volta(senza andare a caso...fino adesso mi è sempre andata bene!)

Per quanto riguarda il collegamento delle casse e del positivo e negativo tutto bene(ci mancherebbe!).I problemi sorgono quando non si sa come collegare i fili della memoria.

L'autoradio vecchia funzionava perfettamente collegando solo il + e il meno ,ma questa credo di no visto che dove era collegata precedentemente i fili giallo e arancione che presumo siano della memoria erano collegati.

L'accensione della macchina ha tre scatti :il primo rimane tutto spento (almeno credo),il secondo si accende il lunotto e l'orario e si possono alzare e abbassare i vetri,la terza parte il motore.(la macchina è un opel astra 1.6 station wagon )

Qual'è la procedura per collegare anche la memoria correttamente..sono armato di tester...Non vorrei collegare a caso (ad istinto..è meglio)e trovarmi la batteria a zero domani !.

Ho comprato il blocchetto dei collegamenti standard da un elettrauto ,a mano tutto si inserisce perfettamente,i fili delle casse concidono e anche il positivo ed il negativo e l'antenna,quel cavolo di memoria non mi è entrata nella testa!

Se puo aiutare con un po di immaginazione ho fatto lo schemino del blocchetto dell'alimentazione stampato sull'autoradio (vicino ai 12Vc'è disegnata una batteria)

................................................

. .. .. .. .

. .. .. .. .

. .. Ant .. .. + .

. .

..... .. .. .. .. .

. .. 12v .. .. .. .

. .. .. .. .. - .

. .

. Tel.Muting .

....................................................

Vorrei capire una volta per tutte (stavolta me lo segno!)in modo da non avere difficolta' alla prossima installazione .

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.

Ciao