marcoamd64 Inserito: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2007 Ciao a tutti, chiedo aiuto per scegliere un amplificatore adatto al mio scopo:mi servirebbe un ampli che abbia la possibilita di far funzionare 6 casse in stanze diverse... il problema è che sarebbe bello poter scegliere le varie stanze direttamente dall'ampli con un selettore. qualcuno ne sa qualcosa?altrimenti potrei mettere un interruttore ad ogni cassa, ma poi accendendo e spegnendo vado a variare il carico sull'ampli... vero? come posso fare?grazie a tutti e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Immagino avrai una stanza che sarà predominante.Devi poi scegliere quale delle altre due sarà quella di maggiore utilizzo.Molti amplificatori sono dotati di selettore a DUE vie (non mi risuta che ne esistano a TRE) sarà sufficiente impostare sulla prima uscita la stanza dov'è situato l'impianto; e sulla seconda un selettore a DUE vie che ti permetta di deviare sulla seconda o terza.ATTENTO però: sezioni dei cavi, lunghezze e saldature sul selettore!!Avrai un decadimento del segnale (in termini di qualità e non tanto di potenza) sensibile!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Grazie per la risposta... ci avevo pensato ma ho paura che si rovini l'amplificatore...come faccio a stabile quanti ohm se metto e tolgo casse?grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Il selettore in dotazione agli amplificatori è già sicuro di per sè.E' buona norma effettuare gli scambi a basso (molto) volume.Mi ripeto, non hai nessun problema.Devi evitare tratte troppo lunghi e cavi scadenti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Ok mille e grazieti farò sapere il risultato...mi consigli qualche marca per non spendere un capitale?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 io prendo kenwood da una vita mai avuto probleminon prendere marche strane che poi ti si rompe,e se lo sai riparare lo devi fare1000volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 11 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 Ok! allora kenwood sia! sapresti consigliarmi qualche modello? dato che penso di comprarlo on line perchè dalle mie parti non ci sono negozi specializzati... non fatemi spendere un capitale però! e cpme casse cosa consigliate?grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2007 controlla quihttp://www.kenwood.it/home.php?page=sinott...id_gruppo=20008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati