Ciolla Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2007 salve a tutticome da oggetto, da unpaio di settimane mi sto struggendo per questo dubbio:per collegare il notebook all'amplificatore e impianto 5.1 yamaha che cavo (lo) devo usare?dal nb posso attivare l'uscita digitale, che utilizzza però la stessa uscita delle cuffie (jack 3.5 mm)... ma come devo arrivare all'ampli per far si che questo mi rconosca il segnale come "digital" e non come "analog" (come fa se lo collego tramite 2 spinotti rca?non so se mi sono spiegato... intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Da profano dell'argomento:Dovrai collegarlo all'ingresso digitale dell'amplificatore con gli opportuno connettori, non di sicuro all'ingresso analogico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciolla Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 infatti... cominciavo a sospettarlo! il problema è uno: quale ingresso digitale, e soprattutto.. con che cavo!!!!^?^?????l'ampli infatti dispone di ingresso sia coassiale (cavo introvabile? e poi come adattarlo all'uscita jack del note???) sia ottico (stessa questione di adattamento...)aspetto fiducioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 (modificato) la creative produce una scheda audio ext usb per pc.questa ha sia ingresso che uscita analogica(coax) e digitale(ottica)e con questa puoi collegare il notebook all ampli come ti parealtrimenti usi il jack stereo cuffia del noteb e lo colleghi in line in dell'ampli Modificato: 9 gennaio 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciolla Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 digitalchoice+9/01/2007, 07:54--> (digitalchoice @ 9/01/2007, 07:54) si, ma come lo collego? con le 2 rca? quello è solo analog....il fatto è che i nb di oggi li producono con questa possibilità di attivare l'uscita digitale dallo stesso jack... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 se guardi dentro il jack e vedi il fascio luminoso rosso infilaci il connettore in fibra ottica che ha ingresso tipo il jack e uscita squadrata un po piu grossa che va all'ampli,lo trovi in mediaworld o comet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciolla Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 cominciamo ad avvicinarci...aveveo sentito di questo mistico fascio di luce... ma è necessario?perchè io non lo vedo.. però penso che il discorso sia quello... dici di provare con un cavo jack--ottico?adesso vedrò di trovarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 perche' funzioni devi vederlo.controlla di aver abilitato sul notebook l'uscita digitale,puo anche darsi che sulla scheda audio se e' abilitata l'analogica non ti da la digitale,quindi devi attivarla manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciolla Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 ho capito, il fatto è che credo di avere fatto quanto in mio potere per attivare l'uscita digitale.. ma la luce non c'è.. e penso proprio sia del tutto imossibile che ci sia!m dici che è necessaria proprio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 ci dev'essere,puo darsi anche che si attivi quando infili il jack,che oltre ai contatti dell'analogica abbia uno switch x far accendere la digitale,ma ti ripeto forse...devi provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciolla Inserita: 10 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 ok.. stasera faccio un giro al mediaworld... se l'analisi me lo consente.. vedrò di trovare qualcosa di interessante!via aggiornerò, intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 13 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2007 Ciao. Avevo bisogno anch'io di un cavo di quel tipo, e ho risolto comprando un adattatore così:http://www.tvcables.co.uk/cgi-bin/tvcables/AD101.htmlL'ho trovato al negozio proprio sotto casa Dato che avevo già i cavi ottici, mi é andata di lusso.Esistono anche cavi appositi da mini-jack ottico a TOS-Link (lo spinotto quadrato), ma i vantaggi dell' adattatore sono almeno due: i cavi TOS-Link sono più economici (anche se non di molto), e soprattutto puoi trovarli di varie lunghezze, così puoi scegliere quello che fa più comodo.Per inciso, ho fatto un esperimento interessante: sono riuscito ad ottenere un cavo TOS-Link di lunghezza doppia giuntandone due.. usando un pezzetto di guaina termorestringente opaca, di quella per isolare i cavi. L'ho inserito tra le due sporgenze degli spinotti e voilà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 bravo j man.non so se ciolla ha risolto,non vedeva il fascio,forse montava lo s/pdif(che ho visto pochi giorni fa montato sui pc)ma non ne ha parlato..(sotto il jack in ingr c'e' scritto s/pdif) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 digitalchoice+14/02/2007, 20:09--> (digitalchoice @ 14/02/2007, 20:09) Sul mio computer il fascio di luce non si vede se non inserisci l'adattatore. Almeno, così si comportano le prese "combinate", che portano cioè sia il segnale digitale che quello analogico (sui Mac sono fatte così). Ho notato infatti che anche nel pannello di controllo, a seconda del tipo di connettore che inserisco, cambiano le opzioni di connessione e la scelta tra ingresso o uscita digitale e analogica.Succederà così anche in Windows ?In effetti però se l'uscita é marchiata SPDIF deve essere elettrica, non ottica (per quanto ne so...). Potrebbe essere un mini-jack stereo, con uscita e ingresso combinato: i DAT portatili di una decina di anni fa avevano spesso quel tipo di connessione. Non sono sicuro se l'uscita sia la punta (credo) o l'anello del jack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 l'architettura del connettore puo cambiare in base alla casa produttrice(spdif)audio digitale passa sul cavo di rame.si usa sia il jack classico che la rcanella ottica,passa nel fascio di luce,i connettori ottici sono pressoche' standard.altrimenti,c'e' il solito jack,con uscita analogica.la differenza su audio e' quasi impercettibile,a patto che i cavi siano ben schermati,e le periferiche ben configurate.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati