Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Kenwood - Inversione di alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un problema su un'autoradio Kenwood... stavo riparando un'autoradio kenwood... un problemino meccanico che n mi faceva inserire facilmente i cd... sfiga delle sfighe quando ho finito la mia riparazione ed ero pronto a rimontare l'autoradio in macchina il mio cavo positivo d'alimentazione (gia spellato pronto per essere collegato al suo posto) è andato a toccare la carcassa metallica della mia autoradio, mentre nel connettore avevo gia inserito il cavo di massa... si è sicuramente bruciato qualcosa perch ho sentito una puzza come se qualche componente si fosse surriscaldato poi ho provato a riaccendere e n si è piu accesa avete qualche consiglio da darmi per trovare il danno che stupidamente ho commesso? wallbash.gif

Inserita:

Se hai mandato a massa il + con la massa già attaccata, sicuramente non hai alimentato l'autoradio.

Se invece hai invertito + con - sicuramente hai bruciato il fusibile, ma se sei fortunato, probabilmente è saltato solo il diodo di protezione che è collegato direttamente sull'alimentazione.

Controlla anche se è saltata qualche pista.

Inserita:

Grazie per il consiglio domani appena posso do uno sguardo al diodo di protezione e alla pista poi vi do notizie... grazie per ora