Vai al contenuto
PLC Forum


nuovi supporti digitali - blu ray


Messaggi consigliati

Inserito:

Il formato Blu-ray Disc offre una capacità di memorizzazione senza precedenti. Nella versione a singolo strato (25 GB) o a doppio strato (50 GB), ha una capienza di circa 5 volte superiore a quella di un normale DVD. I lettori Blu-ray sono compatibili con tutti i formati ottici precedenti e offrono la qualità massima dell'alta definizione, garantendo inoltre un ambiente totalmente sicuro, grazie all'uso del sistema di protezione anticopia più avanzato oggi disponibile.

L'innovativa piattaforma può contenere film, musica, videogiochi e applicazioni per computer...

cosa ne pensate?


Inserita: (modificato)

Che è copiato di sana pianta dalla reclame che ne fa il produttore.

Vi sono già in commercio (negli USA e presto anche da noi) lettori in grado di supportare entrambe i nuovi formati Blu-Ray e HD-Dvd e, siccome il mercato non si è ancora orientato decisamente verso uno solo di queste due formati, se proprio devi avere l'ultimo ritrovato, che almeno ti assicuri di non doverlo presto buttare, se la scelta del mercato sarà diversa della tua e quindi compra un lettore che li legga entrambe.

P.S.: Dimenticavo.

Ci sono già, ma non ancora in commercio, dischi con capienza di 1TB (1024GB) e grazie ai "quanti" si stanno progettando supporti di gran lunga ancora più capienti.

Occhio alle spese, allora, ricorda quanto veloce è stato il salto dal floppy, al CD, al Dvd e ora ai supporti che hai citato tu.

Modificato: da nll
Inserita: (modificato)

certo che e' copiato,ne sa piu' di me non credi?

interessante il nuovo supporto da 1tb,mi informero'.

p.s.

per quanto riguarda il sistema anticopia hai qualche link serio,trovo solo stupidi pettegolezzi,tipici di giornalisti novelli.

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

Potete vedere il sito ufficiale LG in Stati Uniti.

Unico videolettore combinato di LG modello BH-100 poi unico masterizzatore Super multi Blue di LG: Blu-ray 25GB/50GB e HD DVD-ROM anche Super DVD multi e CD.

C'è un manuale d'uso (in formato Adobe Acrobat) di videolettore combinato BH-100, ma solo lingua inglese da scaricare download.

Altri 2 formati rivali di HD DVD e Blu-ray Disc: HVD Holographic e HD VMD.

Potete vedere i siti collegamenti:

HVD Alliance

Wikipedia HVD Holographic

NME per VMD

Wikipedia HD VMD

Mi interesso tutti e 4 formati diversi.

Inserita:

La presenza di due standard concorrenti di DVD ad alta definizione sul mercato (Blu Ray DVD e HD DVD) ci fa tornare indietro agli anni '80.

Ai tempi della famosa guerra degli standard di videocassette (Betamax, VHS e Video2000).

Vi ricordate i negozi con il doppio o triplo assortimento???

Guerra che ha avuto un unico sconfitto: il consumatore finale.

La storia si ripete: già ho visto in qualche negozio di dvd l'angolino dei film in Blu Ray e quello dei HD DVD.

Non posso che associarmi al consiglio già dato.

Non acquistare nessuno dei due o, se proprio ne abbiamo bisogno, acquistare un apparecchio bistandard compatibile con entrambi (oltre che con gli attuali DVD Video a definizioni standard).

Inserita:

Infatti, il consumatore rimane fregato perchè allocco e corre ad accaparrarsi gli utlimi ritovati rottame della tecnologia....uno spreco assurdo, tenedo conto che la cinematografia di questi ultimi anni è al 99,99999999999999% spazzatura.

Quanti soldi bruciati fra win3.1 (cioè quello che già iniziava a funzionicchiare) e vista, per far cosa poi? Al 99,999999% scrivere lo stesso documento .doc di 15 anni fa...

Inserita:

Queste ultime sembrano battute di retrogradi refrattari alle nuove tecnologie, invece penso che siano semplicemente realisti, infatti hanno constatato che in pratica si continuano ad apportare innovazioni che vengono immesse nel mercato prima che sia possibile, senza il necessario periodo di verifica dei beta-tester, con l'illusione che sarà il mercato a scegliere chi promuovere e chi bocciare.

La pratica ci ha insegnato che non è il migliore (qualitativamente e tecnologicamente parlando) a vincere e a prevalere sugli altri formati, e neppure è l'utente finale nella sua maggioranza a operare questa scelta (vi sono, per esempio, i vincoli di copyright che portano sovente a far scegliere diversamente).

Ora pare che la prevalenza sarà data ai nuovi supporti di minore capacità e la motivazione è nel dare solo un po' di più dei Dvd all'utente finale, per riservarsi l'aumento di spazio-disco a una futura implementazione.

Siamo come al solito nelle mani di giocatori/politici del commercio e saranno loro a scegliere per noi cosa dovremo comprare ora per il futuro dell'home entertainment.

Inserita:

ClA+20/02/2007, 01:19--> (ClA @ 20/02/2007, 01:19)

Bravo CIA quoto !!

Sapevo troppo la guerra tra i formati: Betamax, VHS e Video 2000.

Aveva problema per le videocassette, meccanica diversa (testine video e pinch roller) e plastica/dimensione della cassetta diversa invece unico disco da 12cm/8cm non ci sarà problema per videolettori combinati/masterizzatori combinati come CD (/LaserDisc solo Pioneer) e DVD-Video poi SACD e DVD-Audio.

Non esiste un apparecchio combinato tra Betamax e VHS e Video 2000, MAI !!

C'è la cronaca stranissima che Sanyo aveva prototipo anonimo: combinato tra Betamax e VHS o doppia cassetta Betamax e VHS nel 1985 sulla rivista italiana Video poi aveva smesso. Purtroppo non c'era la foto sulla cronaca.

Fra settimana, devo cercare la rivista Video che dovrò fare lo scanner.

Inserita:

e' vero che si fa uso strumentale del mercato,

ma e' da considerare ogni proposta,ovviamente cercando di confrontare il piu' possibile i vari supporti,a livello di manuali e commenti,sperimentare fisicamente i vari apparecchi e' un po troppo costoso.

il mio interesse principale resta la registrazione sperimentale su nuovi supporti,non tanto la riproduzione,ma per qualche anno dovro' stare solo a guardare visti i costi insostenibili degli apparecchi

Inserita:

Comunque, vedere in un grande negozio di Milano, lo scaffale dei film in HD-DVD e un metro più in là, quello dei Blu Ray DVD, mi ha fatto venire una crisi di rigetto per l'hd.

Inserita:

dando un occhiata alla hvd-alliance noto che il supporto e' diviso in piu' strati

noto anchora che vengono usati due diversi laser ohmy.gif

blu o verde che si ferma al primo layer di rec

la seconda rossa scrive sul secondo layer rec

puntano a raggiungere i 2tb

sarebbe molto utile un recorder cosi'

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...