Vai al contenuto
PLC Forum

taratura laser sinuide svx12227 - doppio potenziometro quale tarare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un problema con un dvd sopra citato,praticamente l'immaggine salta continuamente,ho provato ha modificare il potenziometro che si trova sotto il laser ,ed ho riscontrato molti miglioramenti ma non ho ancora fatto la migliore taratura.comunque avrei bisogno di sapere quale dei due potenziometri bisogna tarare perchè io li sposto leggermente entrambi,qualcuno potrebbe darmi una mano?grazie del aiuto.

Inserita:

spesso si trova il laser usurato,costa circa 30euro

assicurati che sia in buone condizioni in blocchettino dov e' montata la lente(quello che scorre)

Inserita:

cioa digitalchoice,il blocchetto sembra in ottime condizioni,per quantoriguarda il laser c'è un mezzo che permette di verificare il suo corretto funzionamento?saluti,claudius1

Inserita:

quando mi viene portato un lettore con questo problema dopo aver controllato la parte meccanica e la pulizia della lente,se ancora non va cambio la lente

nella maggior parte dei casi ho risolto,anche su alcune play station

ma se la cambi e non va non prendertela con me biggrin.gif

non so se esista uno strumento per provare la lente senzasperanza.gif

Inserita:

ciao digitalchoice,non preoquparti non me la prenderei mai con una persona che mi da un aiuto,piuttosto dove posso trovare la lente?quando si cambia la lente devo utilizzare una procedura paeticolare?grazie del aiuto.

Inserita:

in genere riesco a reperilrle tramite conoscenze nei centri assistenza,

non tutti i supportini sono fissati al carrello nello stesso modo,bisogna capire come smontarli senza rompere niente