Vai al contenuto
PLC Forum

sub woofer - intenditori nel settore

Bengio

Messaggi consigliati

qualcuno ne sa qualcosa del marchio danger?

ps filtrando un sub woofer con un passa basso e 4 casse coassiali per auto con dei filtri passa alto (le vorrei filtrare perche' i bassi mi distorcono a metà del volume) credete potrebbe andar bene una frequenza di taglio di 100hz o non ottengo un bel nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanta potenza mandi nelle casse , e soprattutto che potenza tollerano ?

fai una descrizione dell'impianto.

i bassi non devono distorcere a metà volume, quindi c'è qualche errore da correggere

tu vuoi mettere un filtro passa basso che ti lascia passsare da 0 a 100hz e lo invii sul sub (questo va bene )

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di far lavorare il sub senza ampli(collegato all'ucita casse autoradio)rischi di buttare l'autoradio.

perche' metti il passa basso tutti gli ampli hanno il passa basso regolabile da potenziometro tel'ho gia detto.

prendi un kenwood,alpine o clarion

per le casse che distorcono vedi se uscita autoradio ha la stessa impedenza delle casse e che la potenza dei 4 canali sia pari a quella che possono offrire le casse,e non inferiore

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione digitalchoice devi mettere l'amplificatore sul sub.

io avevo dato pr scontato l'amplif. perciò ti ho chiesto quanta potenza mandi alle casse visto che vuoi attaccare un cross over ,( parli di filtri passsa alto e passa basso ) poi ho visto le altre discussioni aperte per lo stesso tema.

infatti anche nell'altro post ti ho detto che devi attaccare il cross over dopo l'amplificatore tenendo conto dell'impedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti