mira Inserito: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2007 ragazzi , avete presente l'autoradio di serie sulla rav 4 ? qualcuno sa dirmi chi la produce ( credo blaupunkt) e che modello è?ciao claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 allora l'autoradio è panasonic qualcuno ha lo schema delle connessioni all'alimentazione ed alle casse ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bengio Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 hai mai collegato un autoradio? no perche' io ne ho collegati 2 ultimamente, di cui uno panasonic e uno audiola.. entrambi avevano il connettore iso e lo schema era semplice e intuitivo.. un connettore (sono 2 uniti assieme) aveva una fila da 4 pin dove si collegavano i positivi e una fila di 4 pin dove si collegavano i negativi degli altoparlanti. poi vi era l'altro connettore dove si collegava alimentazione, massa e memoria. se non c'è lo schema stampato sull'autoradio avresti solo il problema di collegare altoparlanti destri sul lato sinistro e altoparlanti anteriori dietro! ma a questo puoi risolvere mettendo l'alimentazione alla radio e impostando l'autoradio in modo che suoni solo un canale alla volta. io ho trovato sempre il meno in alto e il più in basso (anche x l'alimentazione)ti sono stato utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 grazie per l'interessamento , ma questa non è una semplice autoradio prima di attaccare l'alimentazione devo essere sicura ,altrimenti si creano danni seri ,quì oltre alla radio /cd ecc ecc è attaccato anche il computer di bordo della macchina ed altre cose ,per darti un'idea ecco il retro dell'autoradio.http://www.rogepost.com/n/7648985048 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bengio Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2007 ho cliccato sul tuo link ma si connette solo alla pagina principale di rogepost.ma toglimi una curiosità, perche' collegarlo da se quando esistono gli elettrauto? io x capire qualcosa sono stato di certo agevolato dallo schema sull'autoradio stesso, ma è stato grazie ad un autoradio già montato che ho potuto capire al meglio come erano collegati i fili. l'elettrauto si prese 5 euro, e ti parlo di un paio di mesi fa.e poi vuoi paragonare il rischio di rompere qualcosa con quello di non rischiare nulla? tanto se l'elettrauto sbaglia paga!!!!ma di certo non sbaglia. capisco anche il gusto dell'auto costruzione, ma ogni tanto un aiutino esterno può servire, no?ps. non è una critica al tuo modo di fare, ma un accorgimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 7 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2007 Grazie per il conglio ma il fatto è che io lavoro in un laboratorio di riparazioni radio-tv l'autoradio la devo riparare ,e quindi alimentarla , se avessi avuto la macchina non avrei avuto problemi. Vedi se funziona adesso http://www.rogepost.com/n/2211919068Comunque ho trovato lo schema di collegamento --- Saluti Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati