Vai al contenuto
PLC Forum

toyota rav4 - che autoradio ?

Messaggi consigliati

ragazzi , avete presente l'autoradio di serie sulla rav 4 ? qualcuno sa dirmi chi la produce ( credo blaupunkt) e che modello è?

ciao claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai collegato un autoradio? no perche' io ne ho collegati 2 ultimamente, di cui uno panasonic e uno audiola.. entrambi avevano il connettore iso e lo schema era semplice e intuitivo.. un connettore (sono 2 uniti assieme) aveva una fila da 4 pin dove si collegavano i positivi e una fila di 4 pin dove si collegavano i negativi degli altoparlanti. poi vi era l'altro connettore dove si collegava alimentazione, massa e memoria. se non c'è lo schema stampato sull'autoradio avresti solo il problema di collegare altoparlanti destri sul lato sinistro e altoparlanti anteriori dietro! ma a questo puoi risolvere mettendo l'alimentazione alla radio e impostando l'autoradio in modo che suoni solo un canale alla volta. io ho trovato sempre il meno in alto e il più in basso (anche x l'alimentazione)

ti sono stato utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento , ma questa non è una semplice autoradio prima di attaccare l'alimentazione devo essere sicura ,altrimenti si creano danni seri ,quì oltre alla radio /cd ecc ecc è attaccato anche il computer di bordo della macchina ed altre cose ,per darti un'idea

ecco il retro dell'autoradio.

http://www.rogepost.com/n/7648985048

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cliccato sul tuo link ma si connette solo alla pagina principale di rogepost.

ma toglimi una curiosità, perche' collegarlo da se quando esistono gli elettrauto? io x capire qualcosa sono stato di certo agevolato dallo schema sull'autoradio stesso, ma è stato grazie ad un autoradio già montato che ho potuto capire al meglio come erano collegati i fili. l'elettrauto si prese 5 euro, e ti parlo di un paio di mesi fa.

e poi vuoi paragonare il rischio di rompere qualcosa con quello di non rischiare nulla? tanto se l'elettrauto sbaglia paga!!!!ma di certo non sbaglia. capisco anche il gusto dell'auto costruzione, ma ogni tanto un aiutino esterno può servire, no?

ps. non è una critica al tuo modo di fare, ma un accorgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il conglio ma il fatto è che io lavoro in un laboratorio di riparazioni radio-tv l'autoradio la devo riparare ,e quindi alimentarla , se avessi avuto la macchina non avrei avuto problemi.

Vedi se funziona adesso

http://www.rogepost.com/n/2211919068

Comunque ho trovato lo schema di collegamento

--- Saluti Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti