Vai al contenuto
PLC Forum

autoradio panasonic fx420n

Messaggi consigliati

salve a tutti sono podi 62, un nuovo utente di questo forum, quindi vogliate scusare eventuali errori sulle modalita' d'uso dello stesso.

Ho un piccolo quesito per chi ne capisce più di me sull'argomento.

Possiedo un'autoradio panasonic fx420n, ho visto che ha un ingresso preampl. per

il cambia cd mod cx dp88n.

Io vorrei collegare all'ingresso preampl. un lettore mp3 ma l'autoradio non avendo collegato il cambia cd non abilita il suddetto ingresso.

L'autoradio possiede anche una presa per un cavo din che poi va collegato all'eventuale cambia cd.

Io penso che proprio questa presa din debba ricevere una sorta di consenso da dare all'autoradio per abilitare l'ingresso preampl.

Ma purtoppo non posseggo lo schema nè tantomeno posso andare per tentativi.

C'è qualcuno in grdo di darmi qualche dritta sull'argomento?

tante grazie a tutti

podi62

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

sei sicuro che i due spinotti rca siano un ingresso?

all99% i caricatori cd hanno lo scambio linea audio e tutto il resto attravenso il din.

se l'autoradio e' dotato di 2 o piu' rca posteriormente,quelli sono linea in uscita,da collegare ad esempio ad un amplificatore.

controlla vicino agli spinotti se c'e' scritto input oppure output

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento a digitalchoice ma questo controllo è stato il primo step della ricerca altrimenti neanche ci pensavo di poter collegare in ingresso l'uscita audio di un lettore mp3.

Secondo quanto riportato sul libretto di istruzioni dell'autoradio il collegamento tra questa ed il caricatore cd avviene con un cavo din e due cavi rca (CH-C-IN) (s)bianco e (d) rosso con attacco a pin jack.

Bisognerebbe sapere che tipo di consenzo vuole vedere l'autoradio dal cavo din per abilitare l'ingresso (CH-C-IN).

ringrazio podi62.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se le cose stanno cosi',e' essenziale lo schema per risalire al pin di consenso.

fai attenzione se vuole la+5v o la +12. in rari casi la -5v

Link al commento
Condividi su altri siti