Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad 3016 bloccato

cicottino

Messaggi consigliati

Salve amici,mi presento con un nuovo problema.

e da giorni che mi sto fondendo su un lettore divx amstrad 3016,l'altro giorno lo acceso ma restava bloccato,come se le mancava la forza di avviarsi.

ho cambiato dico tutti ma tutti i condensatori,controllato i diodi uno per uno dopo averli dissaldati e provati sul tester (da una parte c'e resistenza dall'altra e infinita) verificato l'ic se era buono (per caso ho fatto un corto sui piedini e mi spegne subito il lettore)mi sembra ok dato che ha la protez.sui sovracarichi e corto circuiti,ho trovato il datasheet su internet (ic viper 22a)purtroppo non lo trovato di ricambio.comunque dopo tutte queste verifiche il lettore resta sempre blocc.e sui piedini dove deve uscire +e- 12 volts mi da zero,ma come possibile?Dovrei controll.solo 5 resistenze il lettore non lo mai agg. di firmware dato che ha sempre funz.bene con tutti i divx.

Resta sempre blocc.e a volte si apre il cassetino ma non si chiude ne a mano spingendolo ne dal pulsantino,tende solo a ha stare aperto,premetto che ho camb.anche lo switch mode preso da un altro lett.da rottamare.Ho perfino sgrippato i 3 motorini e funz. bene super silenziosi.

Che altro posso controllare?

Saluti

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti