Vai al contenuto
PLC Forum

Sibilo di sottofondo - Mini Hi-Fi Philips MCM720

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Chiedo il vostro pare riguardo l' hi-fi descritto, il quale da qulsiasi sorgente, radio,cd,cassetta e aux emette un sibilo di sottofondo fastidiosissimo, che si maschera solo aumentando il volume e che non permette quindi di ascoltare musica di sottofondo. Premetto che ho escluso un eventuale problema alle casse acustiche perchè ho provato a sostituirle con delle altre ma il "fischio" si sente ugualmente. Cosa puo essere? Grazie

digitalchoice
Inserita:

possibile problema di filtraggio,

controlla i due elettrolitici in serie alle uscite del finale audio

ciao

Inserita:

Controllerò subito.Grazie per il suggerimento

• 2 months later...
Inserita:

Caio a tutti,

Riprendo questa discussione perchè dopo il controllo suggeritomi da digitalchoice ho portato l'hi-fi al centro assistenza philips la cui diagnosi, dopo più di un mese di attesa è stata: "Non c'è niente che non vada, è tutto a posto". Mi è stato detto che il sibilo di sottofondo, che si sente a basso volume, è una "caratteristica" di quel modello, in quanto hanno fatto delle prove con un altri apparecchi uguali al mio, ed hanno rilevato la stessa "caretteristica". Loro quel sibilo-fischio lo definiscono come caratteristica, ma secondo me è un difetto vero e proprio, in quanto non mi permette di ascoltare la radio come piace a me. Nel precedente post ho dimenticato di dire che l'hi-fi è ancora coperto da garanzia. Ho provato a risolvere io il problema solo perchè sapevo che l'attesa del centro assistenza sarebbe stata lunga. Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, e aspetto dei vostri consigli. Grazie a tutti.

digitalchoice
Inserita: (modificato)

se era in granzia non lo hai aperto?

ora puoi anche sostituirli,la rpincipale causa potrebbero essere gli elettrolitici o a valle del finale audio,o sul moduletto dell'alim generale.

ma il sibilo c'e' solo con la radio o sempre con altre funzioni?

ciao

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

Ciao digitalchoice. In effetti non l'ho controllato io, ma un mio amico che ne capisce più di me, ed ha sostituito i condensatori che hai suggerito tu, ma senza miglioramenti, per questo mi sono rivolto al centro assistenza successivamente.

Il sibilo si sente qualsiasi sia la sorgente radio,cd,aux e usb.

digitalchoice
Inserita:

li ha sostituiti anche sull'alimetnazione?

ricordo su alcuni mini technics fruscio tenue sotto i -48db ma sibili mai sentiti secondo me e' un problema di filtraggio di tensione

• 6 months later...
Inserita:

per anni ho comprato questa marca e ti posso assicurare di aver trovato parecchi prodotti difettosi come il tuo. e' la normale produzione per loro, io ho risolto comprando solo sony, pioneer, panasonic e jvc e di questi problemi mia piu' avuti.

Inserita:

per anni ho comprato questa marca e ti posso assicurare di aver trovato parecchi prodotti difettosi come il tuo. e' la normale produzione per loro, io ho risolto comprando solo sony, pioneer, panasonic e jvc e di questi problemi mia piu' avuti

Per me questa è la prima "fregatura", ma quello che mi fa incavolare di più è il fatto che il centro assistenza ha riscontrato il difetto ma non è possibile risolverlo perchè siccome lo stesso problema si riscontra su altri apparecchi uguali al mio, il sibilo non è un difetto ma una caratteristica dello stereo. Roba da pazzzzzzzi. Con questo è finita la mia avventura con philips.

Inserita:

io purtroppo per decenni ho comprato questa marca e ti posso assicurare che sull' 80% dei prodotti sono difettosi e la meccanica ed il laser durano poco.

ho ancora un pcrw5232p difettoso, avevo il 481648 che aveva questo difetto, dopo 3 mesi sotituito con il modello sopra che ha lo stesso difetto, difficilmente visibile per un non tecnico elettronico.

mai piu' queta marca.

Inserita:

Philips era Philips quando ancora aveva il marchio con lo scudo... anche lo stesso grundig aveva uno scudo di riconoscimento wink.gif

Inserita:

Due anni fa ho acquistato un mini hi-fi philips (modello mcm-9) pensando che fosse un buon prodotto. Ma come sempre la fregatura è in agguato: dopo 4 mesi che ce lo avevo mi sono ritrovato lettore cd e display fuori uso!! mad.gif

Per fortuna che era in garanzia!!! mad.gif