gusanito Inserito: 11 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2007 ciao a tutti mi servirebbe lo schema della radio a valvole mivar modello egadi. qualcuno può aiutarmi?ho visto che c'è il potenziometro che fa da interrutore che è guasto e dopo un condesatore elettrolitico che ha perso liquido e una resistenza bruciata di cui non si vedono i colori.l'ho provata eliminando l'interrutore e la radio accende e le valvole + occhio magico si accendono, nell'altoparlante si sente il normale ronzio ma non riceve nessuna stazione. possono essere le valvole delle frequenze esaurite?aspetto un vostro aiuto tante grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2007 Purtroppo ho un solo schemario "Hoepli" edizione 1960 e dei 200 schemi non compare nessuno Mivar.Potresti elencare la valvole(tubi termoionici)presenti nella radio.La resistenza comunque prova a misurarla.Il condensatore e' leggibile?Certo....di solito,se non vi sono visibili problemi sono la prima cosa da sostituire...almeno per prova.Il vantaggio dei tubi e' proprio quello di poterli sostituire in un attimo...sempre se si trovano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusanito Inserita: 12 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2007 (modificato) allora la radio in questione è mivar mod UCM 583/F EGADI.le valvole che monta sono ECC85, ECH81, EF89, EABC80, UL84, UY85, ed EM81 come occhio magico.se non sbaglio il circuito dovrebbe essere uguale a quello del modello UCM 582/3 CIPRO ho visto che ha le stesse valvole ma non lo schema.ho visto che c'è il condesatore elettrolitico che è collegato fra la raddrizzatrice e l'amplificatrice che ha perso il liquido dopo ho trovato una resistenza che va dall'amplificatrice al telaio bruciata(si intravede qualche colore ma male) e un condesatore da 4700pf che è collegato in una delle valvole della if. Modificato: 12 maggio 2007 da gusanito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusanito Inserita: 14 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 schema trovato se ora qualcuno mi volesse aiutare a farlo ripartire,,,ho cambiato i pezzi bruciati ma si sente un rumore disturbato su fm e basta. in una gamma prende qualche stazione e nell'altra nulla..ho provato a cambiare le valvole EF89 E ECC85 ma non è cambiato nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 Ottimo lo schema,potresti postarlo su upload del forum,se non riesci puoi inviarmelo all'indirizzo che c'e' nel mio profilo poi lo metto io qui.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gusanito Inserita: 14 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 (modificato) ok lo invio a te perchè non saprei farlo nell'altro modo.il tuo indirizzo com'è? Modificato: 14 maggio 2007 da gusanito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero46 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Avrei bisogno anch'io dello schema della mivar UCM 583F.Qualcuno è così gentile da postarmelo?Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi.Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asim Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Anch'io sono alla ricerca dello schema della stessa radio (Mivar Egadi UCM 583/F). Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati