Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoradio Panasonic CQ-1325N - non legge bene cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! ho comprato quest' autoradio,sin dal 1 giorno ho avuto questo problema,

in pratica qualche volta fa i capricci in lettura, questo difetto me lo inizia a fare dopo 3-4 brani mp3 , lo fa a nche ad auto spenta. avete qualche consiglio da darmi? grazie!

Inserita:

Ciao, il centro assistenza o il rivenditore a seconda della data d'acquiso; entro gli otto giorni dall'acquisto hai diritto alla sostituzione, superati questi Panasonic da un anno di garanzia. All'anno di garanzia Panasonic devi aggiungere il secondo anno previsto dalla legge italiana (a carico del rivenditore). Diverso è per quei marchi che gia offrono una garanzia biennale.

Inserita:

potrebe essere un difetto di fabbrica?

Inserita:

Certo che si, la garanzia è fatta anche per tutelarti in queste circostanze. Lavoro da anni con Panasonic e non mi sento di darti consigli tecnici (data la particolarità dei prodotti). Ribadisco il consiglio di prima. Vedrai che presso un centro Panasonic troverai le risposte che cerchi.

Spero di averti aiutato. smile.gif

Inserita:

ragazzi...ho apportato una piccola modifica...in pratica ho ritoccato leggermente il trimmer di regolazione sul laser...adesso sembra che vada bene...qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve? questo ritocco potrebbe danneggiare il laser? grazie!

Inserita:

delusione...me lo rifà ancora...meno di prima

• 3 weeks later...
Inserita:

l ho portato al centro assistenza e mi hanno sostituito il gruppo ottico...il problema è sempe quello...potrebbe essere la marca dei cd? io uso verbatim.

Inserita:

Ciao, sconsiglio vivamente di toccare quei trimmer soprattutto in caso di prodotto nuovo. Il problema può anche non essere prorvocato dall'ottica ma anche dall'elaborazione segnali mp3. Se è in garanzia, come mi dare accennasti, ti consiglio di chiamare il customer care Panasonic spiegare il difetto e riportarlo presso il centro assistenza. Cosi facendo il centro viene avvisato dal customer care così da prendere più sul serio l'intervento, supportati da Panasonic italia.

Ciao.

ps quei trimmer vanno a variare l'intensità del fasci laser; sui vecchi laser avevi qualche speranza di risultati positivi ma con questi ti metti nei guai (questo per esperienza personale).

Inserita:

da quando hanno sostituito il gruppo ottico, sembra che legga bene ma legge solo metà cd cioè solo le prime tracce, su 20 tracce ne legge solo 9-10.ho anche provato con cd originali, non cambia niente sempre stesso difetto.mi rincresce portarlo ancora al centro assistenza, è lontano dal mio paese,cosa mi consigliate? sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La butto li così: hai controllato che il pick-up laser,faccia tutta e bene la sua escursione ?

Inserita:

non va oltre la metà corsa...ma manualmente cioè girando il motorino arriva sino alla fine

Inserita:

ragazzi nessuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Inserita:

Sì.

Sono convinto che il difetto NON lo faccia con i CD ORIGINALI ma SOLO con quelli masterizzati.

Hai un masterizzatore che fà SCHIFO.

ohmy.gif

Inserita:

il difetto me lo fa anche su cd originali,legge solo le prime tracce e non va oltre la metà del disco sad.gif

• 2 months later...
Inserita:

se il problema e' anche sugli originali falla riparare in garanzia.

se il problema e' sui masterizzati, masterizzali a 4x.