fiatpunto Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2007 ciao a tutti. possiedo un amplificatore vintage marantz pm550dc fine anni '70 e sono in possesso dello schema che allego. il problema è il seguente: all'accensione con il volume basso il suono sul canale destro risulta essere distorto (talvolta inizialmente assente per poi essere distorto dopo qualche minuto. il problema pero non viene rilevato se alzo il volume. (quindi problema soltanto al canale destro e soltanto a basso volume) per il resto l'apparecchio risulta essere perfettamente funzionante. ho provato naturalmente ad invertirte le casse ma il risultato non cambia (sempre problema al canele destro) ho anche provato a caricare le casse sul system 2 (anch'esso adatto per casse da 4-16 ohm) ma il risultato non cambia (sempre canale destro) quale parte e componenti dovrei controllare? anticipo i ringraziamenti per le eventuali risposte. ciao. n.b. per le prove ho usato casse kenwood da 70 watt 8 ohm e casse esb 6 ohm da 80 watt..... devo allegare lo schema? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 (modificato) Data l'eta' potrebbero esserci parecchi condensatori in perdita vicino ai finali o nel pre... sostituiscili tutti e controlla eventuali saldature fredde Modificato: 28 giugno 2007 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 non so se possa esserti ancora utile a me in lab mi e arrivato lo stesso anpli con il difetto che sia a basso che a alto volume si sentiva un ticchettio molto fastidioso e con audio nettamente distorto ho risolto cambiando le seguenti resistenze ignifughe per lo piu trovate totalmente aperte e variate di nettoR741 = 120 oHm R739 = 120 oHm R731 = 330 oHm R719 = 330 oHm R720 = 330 oHm R732 = 330 oHm R740 = 120 oHm R742 = 120 oHm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati