smanetten Inserito: 30 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2007 Non avendo la mia autoradio l'entrata audio per utilizzare lettori mp3 ecc... e non essendo riuscito (non ho le capacità per farlo) a modificare i circuiti dell'autoradio, acquistai più di un anno fa un trasmettitore fm che collegato ad un lettore mp3 mi permettesse di ascoltare la musica che volevo su una frequenza radio. Solo che funziona molto male, mi sono accorto però che allo stereo di casa se avvolgo l'antenna (un semplice filo) a questo trasmettitore, il segnale radio migliora notevolmente, quindi avevo pensato di fare lo stesso in auto, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi apparecchi? Grazie, la mia idea è fattibile o è una boiata?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 (modificato) Per sapere se è una boiata o meno bisognerebbe vedere lo schema però,i problemi che hai sono dovuti al fatto che la tua autoradio è collegata all'antenna e che i segnali delle radio commerciali sono irradiati con parecchi KW.E' dura coprirli.Dovresti trovare un angolino libero della banda FM, cosa assai ardua. Inoltre spostandoti, dato che sei in auto, non è detto che l'angolino libero sia tale in qualsiasi zona, quindi:O stacchi l'antenna estena e all'ingresso antenna dell'autoradio ci accoppi quella del trasmettitore o usi gli ingressi BF che un'autoradio semiseria dovrebbe avere, ed entri direttamente con l'audio dell'mp3, impedenze permettendo.In ogni caso, con questo tipo di accoppiamento, che sia RF che sia BF i risultati sono sempre mediocri.Se desideri risultati migliori, credo che sia il caso di cambiare autoradio e passare ad una che ha il connettore USB dove collegare direttamente l'mp3 player.In tutti gli altri casi ci si deve accontentare. Modificato: 2 luglio 2007 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati