Vai al contenuto
PLC Forum

registratore teac - non si sente il suono in play......

cicottino

Messaggi consigliati

Mi ritrovo ha riparare questo registratore,il problema e che non emette il suono ne lo riceve in ingresso.

Nonostante tutto il reg.compie le varie funzioni di play,avanti indietro ecc.ecc.

Chi puo'darmi una mano?

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se si tratta di un registratore a cassette audio di una certa età, probabilmente ti basterà pulire, il commutatore o selettore funzione, con uno spray pulisci cntatti.

Puoi renderti conto se il guasto dipende da lui mettendo in riproduzione una cassetta e portando questo selettore avanti e indietro con le mani... se dopo qualche rumoraccio l'audio si sente, procedi con il pulisci contatti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello é ? Quante testine ?

Hai una bobina pre-registrata di sicura efficienza ?

Hai controllato l'alimentazione a bassa tensione ? Spesso nei registratori a bobine i motori sono a voltaggio piuttosto elevato, tra i 100 e i 120 volts. Il resto dell'alimentazione potrebbe essere guasto. Ma non sapendo nulla del registratore sto sparando un po' a vanvera...

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello é ? Quante testine ?

Hai una bobina pre-registrata di sicura efficienza ?

Hai controllato l'alimentazione a bassa tensione ? Spesso nei registratori a bobine i motori sono a voltaggio piuttosto elevato, tra i 100 e i 120 volts. Il resto dell'alimentazione potrebbe essere guasto. Ma non sapendo nulla del registratore sto sparando un po' a vanvera...

Fammi sapere

_________________________________________________________-

Ciao,:-)

il mio registartore e un teac x3r,un autoreverse,si

accende compie le varie funzioni avanti stop play e indietro,ma i vu meters stanno immobili quando invio un segnale da una sorgente audio,e quando metto in play non si muovono e non esce audio.

Ho dedotto che sia la scheda di amplificazione e ci sto lavorando sopra,comunque son ben accetti i consigli dagli esperti.

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao. Il segnale in ingresso non si vede nemmeno con il tasto INPUT in posizione SOURCE ? (domanda banale ma... non si sa mai)

Hai trovato il manuale di servizio ? Le tensioni sono OK ?

Hai controllato col tester se le testine sono interrotte ? Di rado, ma succede anche questo.

Ho riparato registratori per anni: spero che tu riesca a farcela da solo con soddisfazione, ma se hai bisogno fammi sapere, anche tramite messaggio privato.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti