Vai al contenuto
PLC Forum

Home theatre Bose ps3-2-1 - problema con lettore dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono alle prese con un impianto Home theatre della Bose mod. ps3-2-1!

Il problema è il lettore dvd, ha gli ingranaggi del carrello rovinati e il laser non funziona più come dovrebbe. Questo impianto all'interno monta un dvd-rom delle Toshiba Mod. SD-M1612, ho pensato di cambiare tutto il gruppo con un altro lettore dvd-rom di altra marca e modello.

Qui il problema: il Bose si accende, non riconosce il dvd e dopo alcuni secondi si spegne!

Io ho pensato che in qualche punto sono caricati i drive del Toshiba, qualcuno sa come si può fare a caricare i drive del nouvo lettore?

O magari se è già seccesso a qualcuno e vuole dirmi come ha risolto...

O se sapete dove posso reperire un Toshiba uguale o compatibile con quello montato!

Grazie a tutti

Inserita:

non c'è proprio nessuno che ha avuto una esperienza simile?

nessuno riesce ad aiutarmi?

grazie a tutti comunque

• 13 years later...
Inserita: (modificato)

Eccomi....a distanza di 13 anni riesumo il post.

Mi è arrivato questo Bose in riparazione.

L'ho sostituito con un lettore dvdrom combo della Lg.

E ahimè,non lo riconosce.

Sembra che all'interno dell'originale Toshiba ci sia qualcosa a livello firmware,perchè quando collego "l'originale",sull'lcd del Bose compare "Bose 321".

Se invece collego il sosituto niente.Non si vedono nemmeno le scritte sull LCD,e pulsanti disabilitati.

All'interno trovo:

_Toshiba tc94a25af :×16 DVD Playback, DVD-RAM read, DVD/CD digital servo, RF demodulation, error correction, Copy protection for DVD-ROM, built-in ATAPI interface circuit, built-in DVD/CD-ROM decoder, Buffer memory 1.5M bit

_Toshiba ta1351f: rf amp / 2-laser, 2-detect, 1-beam (DPD) / 3-beam track error detection, ×16 DVD Playback, DVD-RAM Read.

_kz63f49epl (mx63f49bex): ?

_a393f (la6393mm): High-Performance Dual Comparator

_m63016fp: Spindle Motor AND 4CH ACTUATOR Drive IC (Hitachi o Mitsubishi)

Se qualcuno sa illuminarmi,grazie

Modificato: da Zonalimitatore
Inserita:

Quando capitó a me ho detto al cliente di buttarlo. Bose non offre ricambi (tranne un cavo forse) e non c'è modo di ripararlo. 

Inserita:

Si ma che strane politiche.

Adesso devo andare alla ricerca di un lettore vecchio di 17 anni,perchè il signor Bose ha deciso che bisogna sostituirlo per forza con quel lettore?

Non riesco a capire il nesso,tranne quello di obbligare i clienti a buttare un sistema audio,per la non possibilità della sostituzione alternativa.

Anche perchè.Dovessi trovare un Toshiba...non so quanti anni può durare il lettore "nuovo"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e comunque il regolamento vieta accodamenti,specie a post vecchissimi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...