abattu Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2007 Utilizzo un Modicon Premium con porta ethernet integrata che comunica con lo scada Monitor Pro 7.6 in ethernet.La stessa porta è utilizzata anche per IO scanning di circa 40 remotati e per la comunicazione con altri 2 PLC.La comunicazione PC scada con il PLC funziona correttamente. Se però si pianta per un qualunque motivo poi non si riprende più e si è costretti a riavviare il PC.Se qualcuno ha avuto lo stesso problema potrebbe suggerirmi come ne è uscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 una cosa che mi e' capitato con Mpro 7.2 ma sopratutto con win xp e' che la scheda di rete e' settata di default in : AUTONEGOTIATION in questo modo mi capitava che all'avvio di Mpro non si agganciasse la comunicazione nonostante lo xip fosse connesso ho impostato la scheda a 100 full e non ho avuto piu questi problemi .bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati