harryton Inserito: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2007 Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum da Stefano.adesso vi espongo il mio problema:stavo quardando un dvd quando si blocca l'immagine sullo schermo dopo aver pigiato i vari tasti riesco a estrarre il disco lo rimetto ma sul video mi viene la scritta (disco assente) e questo si ripete su tutti i dischi che inserisco in seguito, porto l'apparecchio in riparazione con un brutto presentimento. dico al riparatore se la spesa è eccessiva non riparatelo ma mi dice che più o meno spenderò 40€ dò ok e aspetto 15 giorni, quando và mia moglie a riprenderlo si fanno dare 65€ dicendo che il caso era più difficile del previsto e ci danno anche il pezzo sostituito (gruppo testina laser mezzo fuso) dicendoci che noi avevamo provato a incollare la lente laser imbrattandola e rovinandola (notare lettore dvd mai aperto prima), da allora il lettore non a mai funzionato bene l'immagine va a scatti o balla come anche l'audio non riconosce molti dvd nel migliore dei casi si blocca dopo 5 minuti di funzionamento incerto.Quando inserisco i dvd si sente un z z z cone se la testina non riuscisse a trovare le tracce ho riportato il lettore in assistenza 2 volte ma loro mi dicono che funziona e sinceramente non ho più voglia di fare tutte le volte 40 km.Un mio amico mi ha detto che forse il tecnico non ha tarato bene il laser, è possibile?sapete dirmi se è una cosa che posso fare io o devo buttare il lettore?scusate se sono stato molto lungo nella descrizione ma mi è venuta così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Io andrei un'altra volta in assistenza e lo farei provare al tecnico che lo ha riparato con te li che guarda se funziona..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 Ciao, se hai pagato ed hai la ricevuta fiscale ti vale 90gg di garanzia sulla riparazione. Chiamerei il customer care LG e, magari dietro consiglio di un buon avvocato, far valere il tuo diritto di consumatore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harryton Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 a dire il vero in assistenza con mia moglie presente il dvd lo hanno provato e sembrava anche funzionare (per i pochi minuti della prova) comunque i 90 giorni della garanzia sono già trascorsi colpa anche delle ferie.Ma visto che ormai non vorrei più buttare via dei soldi in riparazioni che diventano antieconomiche visto il valore residuo del lettore dvd, vorrei se possibile provare io a metterci le mani se è vero come mi ha detto un amico che il difetto potrebbe essere una taratura del laser mal fatta, quindi vi chiedo: posso tararlo io smanettando qualche trimmer o qualcosaltro, avete qualche dritta da suggerirmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Allora se posso darti un consiglio, non muovere nessun trimmer altrimente rischi di non uscirtene più. Prova piuttosto a pulire per bene i tuo DVD e, magari, apulire l'ottica ma senza toccare altro.Prova cosi, molte volte le anomalie sono causate da piccoli problemi di pulizia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati