m.zannardi Inserito: 7 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2007 Buon giorno,vorrei sapere se e' possibile, e come fare, creare un puntatore alla zona di perifieria I/O di un TSX Premium, sullo stile P#e0.0 del S7 della siemens.Grazie in anticipoZANNARDI Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 7 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2007 ti risponderei volentieri se ......COS'E LA ZONA DI PERIFERIA ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.zannardi Inserita: 8 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2007 Ok, scuami.Per periferia, intendo la zona dove vengono indirizzate le schede di interfaccia con il mondo esterno, tipo contatori veloci, schede motion control o analogiche.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2007 per puntatore penso che intendi un indice ... quindi se ho ben capito vorresti leggere ( per esempio ) un indirizzo tipo ingresso tramite indice .... invece di leggere l'indirizzo i0.7 vorresti leggere i0.0[indice] ?penso che non si possa fare , ma attenzione ti parlo relativamente al sw pl7pro .... non so le potenzialita se usi unity ....bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 PARTIEL RUNG IF %I3.0[%MW0] THEN SET %M10[%MW0]; END_IF;Dove %MW0 e' il tuo indice... occhio che NON devi superare la capacita' del modulo!Es. se hai un modulo 32 vie, l'indice va da 0 a 31 (o da 1 a 32...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 come dice claudio vai ad 'appoggiare' il valore degli ingressi su degli %m .... non leggi direttamentre l'ingresso con indice ... allora non conviene caricare tutti gli %I sulla word direttamente ?tipo %mw0:=%Ix.x:16 almeno in una scansione li hai tutti altrimenti devi aspettare 16 scansioni per avere il refresh sicuro del bit di appoggio!bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati