andre7290 Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2007 Buongiorno a tutti. Possiedo un radioregistratore jvc modello rc st3 da circa 3 anni ed è dempre andato bene fino a circa 2 mesi fa. Il problema è che in registrazione (su cassetta) l'audio è molto basso e si sentono scricchilii in sottofondo. Questo accade sia registrando dal lettore cd che dalla radio. Lo stesso nastro riprodotto su un altro apparecchio suona bassissimo e con una notevole quantità di rumore di fondo. Ho provato anche a pulire le testine ma il problema persiste, a cosa può essere dovuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mumma Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 Ciao,hai provato a pulire con lo spray il commutatore PLAY-REC sulla scheda? Dovrebbe essere del tipo a contatti striscianti 3-5 centimetri di lunghezza normalmente collegato meccanicamente al tasto REC con un rinvio.Prova e facci sapere.Mumma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 Grazie del consiglio. E' stata una cosa bestiale accedere al commutatore!! Ho dovuto dissezionare mezzo apparecchio ma alla fine l'ho trovato. Si trova più o meno dietro al display. Gli ho spruzzato lo spray puliscicontatti e l'ho spostato un pò di volte nelle due posizioni. All'inizio si sentivano dei rumori indescrivibili dagli altoparlanti ma poi si è rimesso apposto.PS: Il problema può ripresentarsi? Il fatto che sia tenuto in un ambiente umido aumenta il rischio di ricadute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 Si'...ho lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ebbene si!!! Questo infame mi da ancora problemi!! Oggi dopo tanto mi sono messo ad ascoltare la radio ed ho deciso di registrare una cassetta. Faccio la mia bella registrazione, mando in play e l'audio si sente basso con scricchiolii e fruscii di sottofondo. Premetto che non è dovuto alla radio perchè anche dal lettore cd è la stessa cosa. Avevo già in passato pulito il commutatore di registrazione con il puliscicontatti ma il problema mi si è ripresentato. Questa volta addirittura in play si sentono (soprattutto dal canale destro) dei fischi e dei forti sibili. Il problema si attenua premendo ripetutamente il tasto REC. Sembra che questa volta non sia dovuto al commutatore, cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Devo fare una rettifica: Spegnendo e riaccendendo l'apparecchio il problema scompare, ma dopo un certo periodo si ripresenta. Inoltre dando dei colpetti all'apparecchio in prossimità del display a volte fischia l'altoparlante destro ed a volte tutti e due. Questo si presenta solo con la piastra a cassette. La registrazione di conseguenza è influenzata da questi rumori anzi, si riesce a sentire qualcosa sul nastro senza interferenze solo per 3-4 secondi e dopo fruscii e fischi. Ho trattato il commutatore con lo spray come l'altra volta ma questa volta non riesco a farlo funzionare, chiedo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 C'e sicuramente qualche condensatore in perdita sull'alimentazione alimentazione....sostituiscili tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 Prima di sostituire i condensatori volevo aggiungereche sembra come se la testina della piastra a cassette non sia collegata a massa (il tester mi segna infinito tra la massa della testina e i rispettivi circuiti sulla scheda). Non ho trovato piste interrotte, sospetto di qualche condensatore o resistore sul circuito audio della piastra a cassette. Con la radio ed i cd l'audio è regolare e senza fischi e fruscii. Per i condensatori sull'alimentazione potrei testarli? Chiedo consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 Uhm...Che dici, potrebbe essere un falso contatto? Tipo la massa della testina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 No non credo che sia un falso contatto, sulla testina c'è contituità, è dal "contatto" della massa verso monte che sicuramente ci sono problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 Trovato!!!Era una serie di condensatori in perdita sul circuito audio della piastra a cassette. Ho sostituito anche una resistenza nei paraggi in quanto aperta.Riacceso ha ricominciato a funzionare bene come un tempo.Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati