dario8 Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Inserito: 12 settembre 2007 Salve a tutti...ho un autoradio blaupunkt modello essen cd31 che non legge nessun cd audio...sul display da errore ma tutto il resto funziona...qualcuno mi può aiutare?
morgan.106 Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Ciao come prima cosa potresti pulire la lente (laser). Se sei inesperto compra un cd pulisci ottica. Ma il cd vienecaricato correttamente dalla meccanica? Gira per un po?Ciao.
dario8 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 grazie del consiglio...comunque il cd viene caricato correttamente ma non viene letto..dà errore disco...con qualsiasi cd,sia originale che copiato....
morgan.106 Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Prova a pulire l'ottica e assicurati se puoi che l'emissione della luce (laser) ci sia. Attenzione non guardare mai direttamente il fascio di luce ma fallo servendoti di uno specchietto o guardandolo lateralmente.Ciao.
dario8 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 stavo controllando se il laser funzionava ed è sorto un'altro problema:carica il cd ma non lo gira + del tutto...
dario8 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Nessuno che mi possa dare un aiuto?
digitalchoice Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 se non e' un problema alla piattina che dal telaio alimenta il motorino sotto la base scorrevole la cosa diventa complicata
Alteo Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Inserita: 9 agosto 2009 Per la mia esperienza direi che è il laser esaurito e va sostituito l'ottica.Io in certi casi sono riuscito a fare funzionare l'ottica ritoccando leggermente il piccolissimo trimmer posizionato vicino al laser.Prima di muoverlo segna la posizione con um pennerello indalebile,poi si gira di pochissimo e si prova.
Messaggi consigliati