Vai al contenuto
PLC Forum

hi-fi sharp - i cd saltano

andre7290

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vengo subito al dunque, possiedo un hi-fi sharp con cambiadischi da 3 cd (disposti su una specie di "piatto rotante") che mi sta dando una marea di problemi! Il problema fondamentale è che qualsiasi cd salta! Mi spiego meglio: inserisco il cd ed il cambiadischi correttamente gira ed inizia la riproduzione ma quando arriva alla traccia 4 o 5 inizia a saltare in avanti o indietro e devo mandarlo avanti io altrimenti continua a saltare. Funziona bene fino alla traccia 10 e poi ricomincia a saltare a cavallo della traccia 11 e 12. Tra l'altro avanzando rapidamente le tracce in corrispondenza della 5 e della 11 si sente un rumore tipo uno "stock". Ho provato ad utilizzare un cd di pulizia ma il problema persiste anzi giurerei che è peggiorato!! Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo a un problema della lente,dovrebbe saltare con tutte le tracce,io proverei a soffiare con la pistola dell'aria,col coperchio non vedi bene dovresti toglierlo facendo attenzione a non rompere la meccanica del piatto rotante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il coperchio superiore ed ho facilmente individuato il laser. L'ho soffiato con una bomboletta di aria compressa ma il problema persiste. La riproduzione parte regolarmente ma quando arriva alla traccia 4 o 5 si inceppa e continua a saltare avanti o indietro sempre su quella traccia. Se lo mando avanti alla traccia successiva riparte regolarmente ma arrivato alla traccia 11 stessa storia. Ciò accade con qualsiasi cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti, Ho degli sviluppi sulla vicenda che affligge il mio hi-fi. Ho smontato il meccanismo che fa spostare il laser in fase di riproduzione ed ho individuato un ingranaggio con alcuni denti spezzati. Non mi resta che trovare il sostituto ma non saprei dove cercare. Qualcuno di voi per caso sa dove reperire componenti del genere?

Saluti

Andre7290

Link al commento
Condividi su altri siti