Vai al contenuto
PLC Forum

kenwood ka-3080r - no audio

gladiators

Messaggi consigliati

sad.gif Ciao a tutti, il problema di questo amplificatore è che non si sente l'audio, in tutti e due i canali A e B.Ho sostituito i transistor finali ma non è cambiato nulla.I rele scattano, la tensione di alimentazione ai finali arriva, ma cosa può essere ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere di tutto. Mi spego meglio, l'amplificatore non è composto dal solo stadio di amplificazione, ma di uno di ingresso segnali, preamplificazione, equalizzazione e controllo volume e poi, dopo tutta questa trafila, il segnale può finalmente arrivare sui finali. Ricorda poi che l'alimentazione è fondamentale per tutti i reparti di cui è composto e non solo per lo stadio finale. Detto questo desume che tu non sia in possesso dello schema quindi sei costretto a tentare la riparazione empiricamente, affidandoti all'esperienza.

Metti un segnale in ingresso con un mp3, lettore cd o quant'altro e con delle cuffiette/auricolari collegate a due puntali, segui il segnale nei vari stadi. Puoi ascoltarlo sull'RCA d'ingresso, sul potenziometro volume etc etc fino ad arrivare allo stadio finale dove ti scosiglio di fare misure o prove per tentativo ed errore. non voglio dilungarmi più di tanto, spero di averti dato una direzione.

Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto lo stesso problema tuo, cioè ho cambiato i finali e non funzionava e non riuscivo a capire il motivo, poi ho riataccato la scheda al telaio , richiuso il tutto e non so come ma l'ampilficatore è ripartito, da allora non lo ho piu aperto, forse mancava qualche vite che faceva massa tra la scheda e la carcassa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

"Metti un segnale in ingresso con un mp3, lettore cd o quant'altro e con delle cuffiette/auricolari collegate a due puntali, segui il segnale nei vari stadi."

Per evitare danni disaccoppia tramite un condensattore da 1uF le cuffie dai puntali,se dovesse entrarti della tensione continua nelle cuffie..........non voorrei sapere cosa succederebbe.....

Link al commento
Condividi su altri siti