donnax Inserito: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2007 salve.ho acquistato un piccolo trasmettitore fm da collegare al lettore mp3.mi sono accorto che la potenza è davvero molto bassa.vorrei sapere se c'è qualche metodo o accorgimento per poter aumentare un po' il segnale, ripeto, molto debole.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Il modo più semplice è aumentare la tensione di alimentazione, ma rischi subito di bruciare il transistor in uscita. Se vuoi provare finché regge......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donnax Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 e a quanto potrei portare la tensione? adesso è alimentato da 2 batterie AAA dal 1.5 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 Ciao, questo dispositivo dovrebbe portare anche l'ingresso per l'adattatore accendino auto, c'e' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Scusa ma stai parlando di ricezione segnale o scarsa durata della batteria ?...fammi capire bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 (modificato) Ma il trasmettitore dovrebbe coprire una frequenza FM commerciale compresa fra 88 e 108 MHz? ti avviso che le emittenti trasmettono con migliaia di Watt e il tuo trasmettitore probabilmente avrà si e no unna potenza di qualche milliwatt. .......è difficile riuscire a coprire le altre emittenti .......comunque aumentando la tensione rischi di spostare la zona di lavoro dei transistor e la modulazione potrebbe essere distorta.........inoltre potresti andare fuori frequenza......ti conviene(se si può)sintonizzare il trasmettitore su una frquenza libera......tipo a fondo scala ai 108MHz....da me lì non trasmette nessuno...ah inoltre coprire la FM senza licenza è illegale da una certa potenza in poi.......comunque se vuoi ho un lineare FM da 80Watt Modificato: 18 ottobre 2007 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati