Vai al contenuto
PLC Forum

trasmettitore fm lettore mp3

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.

ho acquistato un piccolo trasmettitore fm da collegare al lettore mp3.

mi sono accorto che la potenza è davvero molto bassa.

vorrei sapere se c'è qualche metodo o accorgimento per poter aumentare un po' il segnale, ripeto, molto debole.

grazie.

Inserita:

Il modo più semplice è aumentare la tensione di alimentazione, ma rischi subito di bruciare il transistor in uscita. Se vuoi provare finché regge......

Ciao

Inserita:

e a quanto potrei portare la tensione? adesso è alimentato da 2 batterie AAA dal 1.5 v

Inserita:

Ciao, questo dispositivo dovrebbe portare anche l'ingresso per l'adattatore accendino auto, c'e' ?

Inserita:

Scusa ma stai parlando di ricezione segnale o scarsa durata della batteria ?...fammi capire bene. dry.gif

Inserita: (modificato)

Ma il trasmettitore dovrebbe coprire una frequenza FM commerciale compresa fra 88 e 108 MHz? wink.gif ti avviso che le emittenti trasmettono con migliaia di Watt ohmy.gif e il tuo trasmettitore probabilmente avrà si e no unna potenza di qualche milliwatt.whistling.gif .......è difficile riuscire a coprire le altre emittenti .......comunque aumentando la tensione rischi di spostare la zona di lavoro dei transistor e la modulazione potrebbe essere distorta.........inoltre potresti andare fuori frequenza......ti conviene(se si può)sintonizzare il trasmettitore su una frquenza libera......tipo a fondo scala ai 108MHz....da me lì non trasmette nessuno...ah inoltre coprire la FM senza licenza è illegale ph34r.gif da una certa potenza in poi.......comunque se vuoi ho un lineare FM da 80Watt biggrin.gif

Modificato: da tesla88