Vai al contenuto
PLC Forum

trasmettitore fm lettore mp3

donnax

Messaggi consigliati

salve.

ho acquistato un piccolo trasmettitore fm da collegare al lettore mp3.

mi sono accorto che la potenza è davvero molto bassa.

vorrei sapere se c'è qualche metodo o accorgimento per poter aumentare un po' il segnale, ripeto, molto debole.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più semplice è aumentare la tensione di alimentazione, ma rischi subito di bruciare il transistor in uscita. Se vuoi provare finché regge......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il trasmettitore dovrebbe coprire una frequenza FM commerciale compresa fra 88 e 108 MHz? wink.gif ti avviso che le emittenti trasmettono con migliaia di Watt ohmy.gif e il tuo trasmettitore probabilmente avrà si e no unna potenza di qualche milliwatt.whistling.gif .......è difficile riuscire a coprire le altre emittenti .......comunque aumentando la tensione rischi di spostare la zona di lavoro dei transistor e la modulazione potrebbe essere distorta.........inoltre potresti andare fuori frequenza......ti conviene(se si può)sintonizzare il trasmettitore su una frquenza libera......tipo a fondo scala ai 108MHz....da me lì non trasmette nessuno...ah inoltre coprire la FM senza licenza è illegale ph34r.gif da una certa potenza in poi.......comunque se vuoi ho un lineare FM da 80Watt biggrin.gif

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti