betabeta Inserito: 31 ottobre 2007 Segnala Inserito: 31 ottobre 2007 ciao a tutti, ho una radio multibanda della Sanyo, si sentono solo le bande MW LW non senti la FM e le bande SW. Non possiedo nemmeno lo schema. Qualquno può aiutarmi? grazie
geloso83 Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Senza schema sono cavoli...specialmente considera che gli apparecchi giapponesi seppur con buone prestazioni, sono realizzati con cablaggi, talmente complessi, e poco funzionali, che piu di una volta ho fatto volare dalle finestre delle autoradio.Comunque, se il selettore è meccanico, a tasti, ma comunque caratterizzato da commutazioni meccaniche devi provare quest'ultimo, prova a disossidare i contatti, spesso accade che si ossidano, si sporcano, e non si sente più nulla.Oppure come spesso accade le molle in rame tendono a rammollirsi, e perdi i contatti.Se la commutazione è digitale,... lascia perdere e procurati lo schema (cosa poco facile).Tieni conto che se l'apparecchio è datato il centro assistenza sanyo (se lo trovi nelle tue vicinanze te lo regala, in quanto non perdono tempo con roba vecchia, poichè antieconomica.Se hai altri dubbi contattami
SA 9900 Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Mi e capitato di riparare radio grundig anni 70' e 80' multibanda con l' FM e anche in OL che non funzionava ho sostituito alcuni trimmer della banda difettosa di quelli incapsulati dentro un involucro in metallo che soffrono molto l'umidita'
gremlins Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Ciao. E' giustissimo, ma la commutazione è meccanica...Nel caso della Sanyo il problema si può risolvere come dice geloso ma se la commutazione è digitale ci vuole lo schema. Nei centri assistenza spesso ti dicono che non è possibile fare nulla perchè antieconomico...
Messaggi consigliati