Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Radioregistratore..

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problema con un radioregistratore Philips AQ4150. Il problema riguarda la parte del registratore di cassette dell'apparecchio in quanto la radio funziona perfettamente. Piu precisamente ho notato che quando aziono i tasti "Play" o "Rewind o Fast Forward" il motorino presente all'interno comincia a girare ma i due "cilindri" che servono a far girare il nastro della cassetta rimangono fermi e di conseguenza il suono non viene riprodotto. Cosa mi consigliate di fare? Premetto che ho già provato a cambiare la cinghietta e ho già pulito tutto l'apparecchio..

Inserita:

Se le due bobinette meccaniche non girano potrebbe esserci qualche problema all'idler (il meccanismo che trasferisce la trazione del motore alle due bobinette e le fa ruotare).

Controlla che non ci sia qualche ingranaggio o puleggia in cattivo stato.

Il nastro non scorre proprio o si inceppa?

Controlla anche la cinghia che dal capstan va all'idler

Il motore gira con o senza cinghietta? Potrebbe essere anche il motore ad avere problemi ma se dici che gira lo escludo.

Fai le verifiche e facci sapere.