Vai al contenuto
PLC Forum

SONY MHC-RG 60 - Salta il cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vengo al dunque: questo Hi-Fi ha il difetto che salta la traccia del cd oppure si blocca su un punto della traccia del cd, proprio come accadeva coi vecchi dischi al vinile!! Faccio notare che questo apparecchio ha il piatto con 3 cd e dopo la sostituzione della cinghia ed una pulizia accurata della meccanica, il difetto è diminuito di intensità e frequenza, ma permane lo stesso! Avete qualche suggerimento? Potrebbe essere qualche ingranaggio? Grazie per le eventuali risposte!

Inserita:

Ciao, prova ad ispezionare la rotaia su cui scorre il gruppo del laser, dovrebbero esserci degli ingranaggi o viti senza fine. Controlla la presenza di ingranaggi con dentini spezzati o anche lubrificazione diventata eccessivamente secca o semplicemente un eccesso di polvere.

Se, come capisco dal tuo post, hai già pulito la meccanica controlla di non aver spostato o rotto nulla.

Vorrei solo porre una domanda: si incanta sempre sulla stessa traccia e su tutti i cd? (ad esempio sempre sulla traccia 5 e poi scorrendo sulla traccia 10?).

Avevo un problema analogo sul mio hi-fi sharp ed ho risolto cambiando gli ingranaggi del gruppo laser.