home57 Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2007 Salve sono un appassionato di elettronica e del fai da te (almeno ci provo) vorrei installare un lettore cd nella mia alfa 146 ho visto se nel manuale c'era qualche info ma nulla, quindi ho pensato mi rivolgo a qualche forum che tratta di elettronica, e quindi umilmente chiedo aiuto a voi sapete dirmi come fare x installare il lettore cd?? io ho tolto il vano e ho visto un cavo coassiale e altri fili, come posso fare x installarlo?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 (modificato) home57, visto che sei nuovo del forum ti do un paio di consigli1 - Il regolamento vieta assolutamente l'uso di abbreviazioni, acronimi in uso sulle chats e altro tipo "k" il luogo di "c" e "ch", perchè rende poco comprensibili e mesaggi, oltre ad irritare qualcuno. Leggi e rispetta sempre il regolamento ne trarranno vantaggio tutti, tu per primo. Se non sai usare il forum leggi le FAQ, servono proprio allo sccopo2 - Se vuoi che le tue discussioni siano lette e, magari, qualcuno risponda titola la discussione in modo meno approssimativo.3 - Dare sempre tutti i particolari, anche quelli che si ritengono superflui. Più dati si conoscono più facilmente potranno esserci risposte esaustive. Il forum è gratuito e non si paga un tot a parola, quindi....scrivere tutto PS. questa volta il titolo l'ho completato io Modificato: 4 novembre 2007 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
home57 Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Ciao, scusami, dimmi dove devo completare non l'ho fatto apposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Allora insisti! Te l'ho appena scritto Fai così tanta fatica a scrivere in italiano standard ed a rispettare il regolamento? Lo hai letto il regolamento prima di accettarlo? Se continui in questo modo, non solo non difficilmente riceverai aiuto, ma saremo costretti a "sanzionarti" Per il tuo problema, dai qualche dato in più sul tipo di CD: modello, marca, etc.In generale dovrai portare l'alimentazione e collegare le uscite agli altoparlanti.Bisogna conoscere se il CD è adatto all'alimentazione a 12v e se ha le uscite amplificate o meno, se la tua auto dispone già degli altoparlanti, etc.la sfera di cristallo è un attrezzo utile, però purtroppo non ne fanno e più, senza di quello bisogna avere i dati del problema per dare le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
home57 Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Ciao, allora la mia Alfa Romeo ha già le casse installate, io ho tolto il vano che copriva i file, il modello è questo KENWOOD KDC -W4034A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2007 Questo è il link per il manuale del tuo sinto lettore. Li trovi i dati d'installazione. Comincia a leggerlo e poi, se hai dei dubbi, fai domande precise su specifici argomenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
home57 Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2007 Ciao, grazie del link però vedi io ho già il manuale, ma non riesco a capire cosa devo fare nell'Alfa, ti spiego, io avevo questo lettore nella panda, ora ho voluto metterlo nell'Alfa ho tolto la protezione e vedo se non sbaglio la batteria, un cavo giallo (credo il coassiale) e poi dei fili che servono per il collegamento, è quà che io non sò cosa fare, vorrei provare a installarlo io, nel manuale non lo dice con precisione, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2007 Questo è un bel problema! Prova con un tester a capire i fili a cosa corrispondono.Quello dell'antenna dovrebbe avere un connettore coassiale. Quelli della batteria dovrebbere essere rosso-nero ed avere, forse un fusibile in serie (nel relativo porta fusibile). Gli altri vanno alle casse, 2 fili per ogni gruppo di altoparlanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2007 Ciao home57. In primo luogo è meglio che ti procuri un tester. Poi una volta aperto il cassettino della tua alfa trovi un cavo coassiale (che dovrebbe essere dotato di spinotto) che riconosci perchè è il più grosso di tutti. questo va inserito nella presa d'antenna della tua autoradio.Dopo trovi un cavo Giallo o Rosso (potrebbe essere anche arancione) e uno tutto nero. dovresti riconoscerli perchè hanno sezione leggermente più grandi degli altri. Questi cavi sono le alimentazioni che vengono dalla batteria della macchina. (se hai il tester e misuri devi trovare una tensione di 12V circa). Al cavo Giallo o Rosso colleghi il cavo +Vcc della tua autoradio e il cavo della memoria (anche loro sono Rossi o gialli o arancioni). Al cavo nero colleghi -Vcc o la massa dell'autoradio (anche questo è nero).fin qui hai collegato l'alimentazione. (sarebbe meglio staccare il fusibile che comanda l'autoradio nella cassettina della tua alfa per evitare corti involontari).Per le casse trovi una coppia di fili per cassa, uno colorato e uno dello stesso colore ma segnato in nero. Se metti il tester e misuri gli ohm trovi un valore di circa 8Ohm. Colleghi questi fili con le uscite delle casse dell'autoradio facendo attenzione che il filo con colore pieno indica il + della cassa e quello segnato in nero il -; devi anche fare attenzione che le casse siano quelle giuste, cioè che ad esempio l'uscita front-destra della radio corrisponda alla cassa front-destra della macchina. Se sbagli questi collegamenti non succede nulla di grave ma potresti invertire i comandi di bilanciamento delle casse...spero ti sia di aiuto. ciao e buona installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
home57 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Salve rieccomi scusate se non ho risp ma quando la telecom si mette è una guerra, ringrazio GREMLINS che è stato molto più chiaro, proverò come hai detto tu se riuscirò bene se no vabbè non è un problema vado dell'elettrauto e me lo faccio mettere da lui, un'ultima cosa all'interno del cassettino c'è un cavo giallo (di cui non trovo l'estremità libera credo che sia collegato tutto) e poi trovo un filo nero dove ci sono collegati altri fili di colore rosso, bianco, ecc......, comunque grazie GREMLINS proverò vediamo se ci riesco, vi farò sapere (telecom permettendo) grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irix64 Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Noto che il nostro amico home57 insiste ad usare le abbreviazioni. In questo Forum le abbreviazioni nella scrittura "stile sms" sono VIETATE. Se continui cosi' nessuno ti aiutera' e presto verrai radiato per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 A te interessano solo i cavi liberi, cioè quelli che trovi "staccati" all'interno del vano dell'autoradio. Altrimenti potresti trovare uno spinotto al quale collegare uno spinotto che hai in dotazione alla radio; in questo caso fai attenzione che i collegamenti corrispondano.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Parole grosse che non mi sentirei di dire ad un amico (e, qui, siamo innanzitutto amici); forse ti sono 'scappate'.Basta "porgere" l'altra guancia e dargli tempo perchè capisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati