Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DVD737 Philips

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualsiasi DVD inserisca nel mio DVD player, cmpare la scritta NO DISC dopo alcuni minuti.

Ho provato ad aprire il lettore ed ho notato che quando inserisco il DVD, il disco non gira per niente. Provo a muoverlo con le dita un pochettino e di li' in poi incomincia a girare velocemente. A questo punto il DVD incomincia ad essere letto correttamente.

Ho pensato ad un problema sulle cinghiette del motorino, perchè altrimenti non mi spiego perchè il disco non gira per niente quando lo inserisco.

Qualche suggerimento?

Grazie

Inserita:

Il motore Spindle ( per intenderci quello che fà girare il dischetto) non possiede nessuna cinghia, prova a iniettare del buon spray nelle dfessure del motorino, fallo girare e vedi se parte da solo, sarebbe poi il caso di sostituirlo con uno nuovo.... e ti faccio gli auguri per togliere il plattorello ( dischetto in plastica), inserirlo nella giusta posizione.

Fammi sapere.

Gianpaolo biggrin.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato a smontare l'unità DVD ed è molto arduo arrivare al motorino. Ho visto anche che accedere alla lente del pick-up è difficile perchè c'è una specie di coperchio di protezione che impedisce il facile accesso.

Che cosa intendi per fessure del motorino? Ho visto che il motorino è tutto chiuso e sull'alberino c'è in effetti il platorello che dicevi. Devo provare ad oliare l'alberino? Che tipo di spray consigli di usare?

Durante il loading del disco sento e vedo la testina muoversi radialmente, ma in moltissime circostanze il motorino non si muove se non aiutato da una piccola spinta (anche in senso antiorario).

Ciao e grazie