draganiwave Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Inserito: 6 novembre 2007 Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problemino?. Non ho nè uno schema di collegamento nè un manuale istruzioni, l'amplificatore l'ho acquistato usato, garantito funzionante, ma in realtà non si accende,ho collegato l'alimentazione, data tensione al remote, il led non sia accende e non si ode il classico clik di accensione. Ovviamente collegando gli altoparlanti non si ode nessun rumore.
spanck Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 ?Hai controllato il fusibile, l'alimentazione l'hai presa dalla batteria e il remote dall'uscita dell'autoradio?
draganiwave Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Il fusibile è ok, ho collegato l'alimentazione di potenza come da grafica sull'amplificatore e poi di quello spinotto ausiliario che dispone di tre fili: il giallonero definito "ILM" per l'illuminazione cruscotto(così c'è scritto sulla targhetta originale allegata) il blu "B REM" che non so che faccia e l'ho lasciato scollegato e infine il rosso nero definito "ACC" che ho collegato al positivo dovendo essere il remote. Poi ci sarebbe quello spinotto "DIN" classico dei component pioneer, ma ho notato (tester alla mano) che è perfettamente interfacciato con lo spinotto sopra menzionato e con gli ingressi rca anch'essi disponibili di lato.
spanck Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 é per quello che non funziona, il BLU è il remote e va collegato al BLU (remote) dell' autoradio, in questo modo quando accendi l'autoradio si accende anche l'amplificatore.
draganiwave Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Provato anche il blu... assolutamente morto. L'ho smontao e inziato a controllare la componentistica interna. A vista sembra tutto ok, approfondendo l'analisi ho trovato la piazzola del positivo di alimentazione crepata tutta intorno al pin di saldatura. Ho ripassato la saldatura e nulla. Ho controllato(ovviamente dissaldandolo da un lato il diodo in parallelo alla bobina del relè e l'ho trovato aperto da entrambi i lati. Sostituito e riprovato...nulla di fatto. Non è che qualcuno ha un manuale "officina" di questo amplificatore o di un suo similare?
draganiwave Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 :yes:Problema risolto, trovata saldatura incrinata su di una piazzola dello stadio di alimentazione. Ora funziona perfettamente. Grazie Spank per i consigli.
SA 9900 Inserita: 9 novembre 2007 Segnala Inserita: 9 novembre 2007 (modificato) Bravo...devi sempre controllare prima e dopo il controllo del fuse eventuali piste interrotte o da cortocircuiti...ho letto solo ora il tuo topic ed ero piu' che sicuro del difetto che capita spesso su certi ampli e autoradio Modificato: 9 novembre 2007 da SA 9900
draganiwave Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 Grazie.Comunque i consigli degli altri servono sempre, si evitano tanti errori. Fortuna esistono forum così utili.Spesso l'errore ce l'hai come una mosca sul naso e non lo vedi.
Messaggi consigliati