Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

imperial td 600 high com - registratore a cassetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,mi hanno portato in laboratorio questo registratore a cassetta, non riproduce l'audio.

La testina e nuova,ho ocntroll.i diodi,resistenze,e gli operazionali,ho provato anche ha sostituirli ma senza ottenere risultati positivi.

Non avendo uno schema e non trovando nulla in rete non so che pesce prendere,per favore aiutatemi voi se potete.

Grazie

Antonello

Inserita:

Ciao Antonello,

Conosco High Com che il riduttore di fruscio è brevettata da Telefunken negli primi anni '80. Ho possesso decoder High Com di marca Starsonic per 2 testine funzionante.

In che anno costruito del registratore a cassette Imperial ?

Fammi sapere.

Purtroppo non ho schema elettrico per Imperial TD-600.

Provi a controllare i fusibili sia fulminati o cambi tutti i condensatori elettrolitici nel sezione di alimentatore.

Ciao.

Inserita:

Ciao,purtroppo non so in che hanno e stato costruito questo registratore,non ho trovato nulla in rete su di lui.

Ho cambiato i principali grossi condensatori elettrolitici,devo cambiare anche quelli di piccola capacita?

I fusibili sono buoni.

Antonello

Inserita:

Fai delle prove con un signal-tracer, potrebbe essere qualche transistor guasto.

Inserita:

Ho controllato i transistor e sono buoni,i diodi idem,gli operazionali che monta sono identici a quelli del mio teac a bobine jrc 4558,quindi x fare rapido avendone di scorta gli ho sostituiti senza ottenere nulla di positivo.

Con il mio signal tracer posso sentire la musica in alcuni punti e cioe'in quei contatti che partono dai fili della testina audio fino all'altro capo,ma se provo ha toccare l'uscita dagli operazionali e in altri punti dove dovrei sentire la musica sento solo un fruscio,come quando il nastro passa sopra la testina senza avere la musica registrata.

Non so cosa altro controllare,ho cambiato anche alcuni condensatori quelli di magg. capacita'che fanno parte dell'alimentazione.

Antonello

Inserita:

Problema risolto!

Trovate reistenze nel ramo alimentazione completamente andate,

dopo la sostituzione il registratore ha ripreso ha funzionare perfettamente.

Antonello