Vai al contenuto
PLC Forum

Stereo Panasonic rx-dt501 - Trasformatore guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, devo cambiare il trasformatore a questo stereo portatile e volevo chiedervi se è sufficiente uno da 18va (tensione alimentazione 15v) o serve piu grosso.Nei dati riportati dietro lo stereo c'è scritto 220v 45w.

Inserita:

Ciao, quello che indichi è la tensione di rete e la potenza di uscita. Sulla stessa teghetta dovresti trovare anche l'indicazione della tensione in continua necessaria. Per farti un'idea puoi guardare quante pile devi mettere e qual e' la loro tensione. A questo punto le sommi e trovi il valore per il trasformatore.

Non ho trovato nulla ricercando on line.

ciao

Inserita:

Grazie, ci vanno 10 batterie 1.5v r20, il trasformatore è da 15v ma che potenza?

Inserita:

Ciao, considera che l'alimentazione data dalle batterie non è sempre uguale al trasformatore, ma ti da un'idea. Quindi tu hai bisogno di 10 pile torcia tipo D che se non ricordo male danno 1,5V e 2500mAh, ovvero 2,5A per un ora di funzionamento.

La potenza è data da P=V*I dove V è la tensione e I la corrente. Diciamo che facendo un po' di conti dovresti usare un trasformatore con 15V e 2,7A.

Sono più chiaro: con 3A ottieni 45W che è il tuo limite, mentre con l'alimentazione delle pile hai 2,5A che sono37.5W. con 2,7A ottieni una potenza di 40W.

Valuta quello che trovi in commercio...

Inserita:

Una precisazione, sei sicuro che le batterie siano proprio 10?

Sono andato a guardare il mio registratore portatile e mi da le stesse tue pile ma solo 8, quindi con un'alimentazione a 12V. Verifica... controlla inoltre che i 45 watt di potenza siano rms... e non siano magari 2X20W o giù di li...

ciao

Inserita:

Grazie mille, si le batterie sono 10. Appena possibile procedo con l'acquisto del trasforamtore.Ciao

Inserita:

Ho comprato il trasformatore da 15v 30va e va alla grande, ma in uscita dal ponte diodi invece di avere 15v ne ho 19v.Non dovrebbero esserci problemi giusto?

Inserita:

Ciao e scusa il ritardo... Nessun problema, al limite controlla anche altri valori di tensione, giusto per sicurezza...