Vai al contenuto
PLC Forum

Stereo Panasonic rx-dt501 - Trasformatore guasto

spanck

Messaggi consigliati

Ciao, devo cambiare il trasformatore a questo stereo portatile e volevo chiedervi se è sufficiente uno da 18va (tensione alimentazione 15v) o serve piu grosso.Nei dati riportati dietro lo stereo c'è scritto 220v 45w.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello che indichi è la tensione di rete e la potenza di uscita. Sulla stessa teghetta dovresti trovare anche l'indicazione della tensione in continua necessaria. Per farti un'idea puoi guardare quante pile devi mettere e qual e' la loro tensione. A questo punto le sommi e trovi il valore per il trasformatore.

Non ho trovato nulla ricercando on line.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considera che l'alimentazione data dalle batterie non è sempre uguale al trasformatore, ma ti da un'idea. Quindi tu hai bisogno di 10 pile torcia tipo D che se non ricordo male danno 1,5V e 2500mAh, ovvero 2,5A per un ora di funzionamento.

La potenza è data da P=V*I dove V è la tensione e I la corrente. Diciamo che facendo un po' di conti dovresti usare un trasformatore con 15V e 2,7A.

Sono più chiaro: con 3A ottieni 45W che è il tuo limite, mentre con l'alimentazione delle pile hai 2,5A che sono37.5W. con 2,7A ottieni una potenza di 40W.

Valuta quello che trovi in commercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione, sei sicuro che le batterie siano proprio 10?

Sono andato a guardare il mio registratore portatile e mi da le stesse tue pile ma solo 8, quindi con un'alimentazione a 12V. Verifica... controlla inoltre che i 45 watt di potenza siano rms... e non siano magari 2X20W o giù di li...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il trasformatore da 15v 30va e va alla grande, ma in uscita dal ponte diodi invece di avere 15v ne ho 19v.Non dovrebbero esserci problemi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti