Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore saltato

pierths

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo del forum e spero di essere il più chiaro possibile.... ho un amplificatore da auto della regent che usavo per il mio pc....lo alimentavo con un alimentatore da pc per non spendere molto e per avere il giusto amperaggio....un giorno sbagliai e lo attaccai ad un alimentatore per stereo...penso che ci sia andata la 220 dentro e naturalmente ha fatto il botto e il salvavita è scattatto.....come rimediare? c'è qualcosa da fare? come potrebbe essere la cosa che è saltata principalmente? come faccio a vedere cosa c'è da cambiare? il fusibile è possibile che non sia servito a nulla? vi prego di avere un pò di pazienza ma l'istituto tecnico che frequento è ancora alla fase iniziale.....grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mago_di_oz senza sfera di cristallo... laugh.gif

Come giustamente dice il collega, come fare una diagnosi senza avere dei ragguagli sull'entità dei danni.

Anche se molti partecipanti del forum sono insegnanti, insegnare qualcosa di quasi finito ad uno che non ha mai cominciato è qualcosa di veramente arduo.

Dovresti imparare prima a conoscere la componentistica poi la misura dei componenti e infine come utilizzare uno strumento di diagnosi.

Inviare la tensione di rete in un apparecchio che funziona a 12V avrebbe potuto creare dei danni irreparabili , come far saltare solo una pista (non credo a questa ipotesi).

Non avere una certa dimestichezza nel campo significa che non puoi aiutarci nell'aiutarti.

Facci sapere che danni ha subìto il tuo apparecchio e sicuramente sarai aiutato.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un alimentatore per stereo era un alimetatore interno di uno stereo....pensavo potesse dargli la corrente giusta mentre invece ho sbagliato e c'èra la 220....lo fatto 2 anni fà ero ancora in fasa novellino sperimentale....adesso niente più esperimenti...chiedo a voi......

Link al commento
Condividi su altri siti