Vai al contenuto
PLC Forum

LG HOME THEATRE -non funzionante- - L'home theatre non legge più i DVD

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi rivolgo a tutti Voi per riuscire a farmi una idea di cosa è successo al lettore DVD dell'home theatre.

Si tratta di un HOME THEATRE (DVD, CD, Radio) LG del 2002 che ha sempre funzionato bene ma da una settimana non legge più i DVD; rimane con la scritta "loading" all'infinito o in rari casi apre il lettore visualizzando "disk error". Ovviamente ho provato con diversi supporti tutti originali e tutti funzionanti al 100%. Continua a leggere bene i CD e ovviamente funziona la radio e tutte le altre funzioni.

Ciao a tutti

Inserita:

Sono superquartz ho anche io lo stesso problema come te ma il mio è un samsung

se scopri qual'cosa ti serai grato di farmelo sapere. Grazie.

Vedrai la mia inserzione di alcuni giorni fa.

Inserita:

Ciao, innanzitutto grazie per l'assistenza, poi ti chiedo come si fa ad entrare nel menù che permette il cambio delle PROM OPTION.

Il modello sono finalmente in grado di dartelo: LG DA-3520AD-ITA è la sigla completa (DA-3520 credo sia sufficiente smile.gif )

Nel caso sia un problema ottico, cosa devo fare? Provare con un kit di pulizia oppure mi suggerite di non perdere tempo ed andare direttamente all'assistenza?

In tutti i casi faccio una verifica delle PROM OPTION, ma mi chiedo: un reset totale non ne ripristina i valori?

Ciao a tutti.

Inserita:

Grazie, per ora ho trovato solo i codici per renderlo "region-free" ma non demordo.

Quello che mi serve sapere è la procedura per leggere il firmware e quella per modificarlo (appunto per inserire le PROM OPTION).

Ancora grazie.

smile.gif

• 1 month later...
Inserita:

Ho il tuo stesso problema,sè sei riuscito puoi indicarmi dove ai trovato i prom option e come gli hai cambiati.grazie