del_user_83838 Inserito: 9 dicembre 2007 Segnala Inserito: 9 dicembre 2007 Ciao a tutti. Il televisore da me da poco acquistato dispone di prese video component, tali connessioni sono anche presenti sul mio videoregistratore DVD.La mia domanda è: se collego il dvd tramite component invece che via scart ne ottengo un miglioramento in fatto di qualità video?Come cavi component posso usare anche dei cavi RCA di buona qualità (quelli con spinotti placati oro) o devo acquistare cavi appositi?Grazie.
paolotronico Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Inserita: 9 dicembre 2007 Ciao. Da quello che credo di aver capito, le connessioni Component non hanno grandissime differenze se non nel mantenimento della qualità anche con cavi molto lunghi. Credo sia anche il motivo per il quale queste connessioni sono utilizzate per i videoproiettori.
Jackweb Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 a mio parere ottieni un miglioramento rispetto la scart che poi è la connessione + scarsa sopratutto se non RGB e quindi solo videocomposito.i cavi Rca da te descritti vanno bene comunque puoi sempre provare. non fai altro che collegare tutte 2 le possibilità e poi commuti con il tv da component a scart e viceversa. Con un buon filmato dovresti notare le differenze.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora