Vai al contenuto
PLC Forum

MHC-650 Sony - NO DISK

bingosolos

Messaggi consigliati

E' un micro sistema compatto tutto Funzinante tranne il CD che appunto da come messaggio di errore "NO DISK" non ho molta esperienza ma armato di buona volontà e con la volgia di riparare il mio amato stereo compatto l'ho smontato ed ho provato in prima battuta a pulire la lente del Laser credendo che fosse sporca con l'alcol ma il difetto rimane. Ho notato che dopo che è entrato il CD il disco non fa nemmeno un accenno a partire per verificare la presenza!

Cosa può essere il motorino che fa girare il disco?

E se si dove lo trovo ps non ho partita iva sono solo un appassionato.

Grazie in anticipo per il cortese interessamento. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per prima cosa, una raccomandazione : Non bisogna MAI adoperare alcool comune per pulire la lente, perchè si opacizza.

In genere si adopera alcool isopropilico.

Detto questo, dovresti comunicarci la sigla dell'ottica montata, che potrebbe essere una KSS 210, 213, 240, ecc....

Quasi sicuramente, il problema è dovuto dalla stessa.

Per esserne certi, bisognerebbe fare delle opportune misure, che tu non avendo un laboratorio non potresti fare, perchè sicuramente sarai sprovvisto di una strumentazione idonea.

Potrebbe anche difettare il motore Spindler, quello dove appoggi il CD, me è più probabile che sia l'ottica.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto così rapidamente.

Vediamo da dove comincio.. allora il modello dell'ottica è KSS-390A

Mea culpa non sapevo dell'alcol isotropico sad.gif per quanto riguarda il

laboratorio..se significa oscilloscopio generatore d'onde etc... io ho solo il buon vecchio multimetro di mio padre ed una buona stazione saldante a lui sono serviti in 40 anni per riparare anche l'impossibile.

Ma oggi sembra che le cose siano cambiate biggrin.gif

Che si fa? ps che ne pensi del fatto che non accenna nemmeno a partire il motore Spindler è una cosa normale in altri CD (che avevano solo la lente sporca) ho notato che almeno un accenno a partire c'era. :

Link al commento
Condividi su altri siti