Vai al contenuto
PLC Forum

hi-fi kenwood rx-49 - hi-fi spento

radiotecnico

Messaggi consigliati

ho un hi -fi kenwood rx-49 che presenta questo difetto:

dopo aver sostituito le cinghie alle meccaniche cassetta, ho acceso l'hi-fi senza montare il pannello posteriore che unisce tutte le masse. Da allora allo stereo all' inserimento della spina della corrente lampeggia l'orologio, quando clicco sul pulsante power l'orologio rimane fisso e l'hi-fi non da segni di vita. l'unico modo per farlo funzionare è staccare per un attimo i 12v sul 2sd2394 e poi ricollegarlo subito altrimenti va in protezione . Ma nonostante ciò l'audio non va e si sente a malapena.

Se qualcuno conosce l'elettronica di questo stereo, o se è stato riscontrato lo stesso difetto, vi prego e vi ringrazio anticipatamente farmi pervenire n0tizie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho trovato un paio di condensatori in perdita intorno al TDA7345d, gli ho sostituiti, ma non è cambiato niente, ho sostituito tutti i condensatori intorno a tale integrato e anche lo stesso integrato ,adesso l'audio va bene quando attivo la fuzione stereo e surraound,quando le disattivo,l'audio si sente solo su un canale mentre sull'altro si sente molto basso, nonostante ciò il difetto sull' accensione non è cambiato. Ho verificato la presenza di altri due problemi che mi portano a pensare che il processore smd sul display è partito: quando attivo le funzioni Jazz,club, classic etc. l'audio si annulla e non torna più, bisogna spegnere e riaccendere lo stereo; mentre i segnali SDA SCL che sull'integrato TDA7345 arrivano solo su due pin , me li ritrovo su tutti i pin, classico difetto di quando manca qualche massa. Ma ho controllato tutte le piste è sembra tutto a posto . Sa qualcuno indicarmi dove posso acquistare questo processore marchiato sony CXP etc.etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sostituire il TDA 7315 ed un integrato presente sul pcb display, siglato RN4112 con un PST9140-T (informazioni da nota tecnica).

Il primo (TDA 7315) dovrebbe essere un finale audio, il secondo (RN4112) è un integrato che dà il comando di reset

Io ho provato a fare una ricerca sul web, ma non son riuscito a trovare i ricambi necessari.. sad.gif

in bocca al lupo!

ti pregherei di tenermi aggiornato circa l'evolversi della situazione..

Saluti, Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

il guasto è stato risolto sostituendo il TDA 7345, TDA7315, i due TDA 2050 e i due condensatori da 4700 uf /56V. Attenzione a rimontare il tutto con il pannello posteriore perchè le masse delle varie uscite vanno collegate insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti