Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Strobo a tempo di Musica

MattiaTomasino

Messaggi consigliati

Non so se è la sezione adatta... ma come potrei progettare una strobo che si sincronizzi con la musica senza spendere molto??? Grazie in anticipo per l'attenzione e i consigli smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Feci una cosa simile in passato,ma usai un mixer luci apposito...non so però se funziona anche con gli strobo,o solo con le luci colorate da disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

MattiaTomasino+31/12/2007, 09:36--> (MattiaTomasino @ 31/12/2007, 09:36)

Se hai un mixer luci,devi collegare il segnale di uscita dell'amplificatore al mixer,e poi quest'ultimo ha le uscite alti,medi e bassi che riproduce a suon di musica,tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

MattiaTomasino+31/12/2007, 12:35--> (MattiaTomasino @ 31/12/2007, 12:35)

Guarda non ne ho proprio idea,io ce l'avevo perchè lo aveva mio fratello,l'ha comprato un sacco di tempo fa...ciao,e buon anno! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non sono luci strobo, si chiamano luci psichedeliche.

In pratica hai un ingresso audio che viene diviso in tre canali da opportuni filtri (passabasso, passaalto e passabanda per i medi). L'out dei filtri pilota tre dimmer luci, normalmente si usa il rosso per i bassi, il giallo per i medi e il blu per gli acuti.

Su ogni rivista di elettronica ci sono schemi per le psiche e anche in rete trovi moltissimi schemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è detto.....cioè....esiste la possibilità di far funzionare una lampada stroboscopica(si propio quella con la lampada allo Xenon) facendola andare a tepo di musica, è piuttosto semplice in quanto basta rilevare il picco musicale e usare l'impulso per l'innesco della lampada oppure usarlo come trigger per il generatore d'impulsi interno alla strobo, alcune lampade strobo vengono già costruite(io ne ho una così) con un jack di ingresso audio e altri jjack per la sincronizzazione, oppure alcune strobo hanno lo standard DMX e quini possono ricevere da un unità DMX tipo mixer una sincronizzazione.........tipico caso i discoteca.........non è che il Dj passi la serata a fare andare psichedeliche e strobo a tempo di musica............

Tesla88

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti