stefanogiannantoni Inserito: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2008 Possiedo un ampli Audiosystem ADS5002 che improvvisamente si è ammutolito. Senza dissaldarli dal circuito ho misurato per Ohm tutti i componenti attivi e passivi e tutti sembrano ok. Vi sarei grato se poteste darmi una dritta su cosa controllare considerando che purtroppo non possiedo lo schema elettrico. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 Vale un po' per tutti gli ampli,controlla l'alimentazionedel finale( aproposito è un hi-fi da casa?non ho avuto il tempo di cercare il modello),controlla se ci sono dei relè sulle uscite,se scattano, se non vi sn componeti dissaldati,fusibili bruciati,componenti che scaldano troppo, guarda anche se non sono potenziometri o qualche selettore.....Una prova veloce:collega all'uscita un'altoparlante e ascolta da vicino se almeno si sente del fruscio o rumore di fondo.........se si sente escludi che sia il finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 Grazie per avere risposto e per i consigli. L'ampli è dell'auto, non ha relè. Non ci sono fusibili ( a meno che non ci siano resistenze che fanno la stessa funzione). Ho rifatto alcune saldature che si erano staccate dal circuito stampato. Farò le prove che mi hai suggerito e ti farò sapere. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogiannantoni Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 Guasto risolto. La causa quattro condensatori elettrolitici da 470 MF/35V in perdita che lavorano insieme ai finali. Ciao a tutti gli Amici del Forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati