Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione FM pessima da A/radio Pioneer DEH-P3600M

Unlimited2001

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un problemino con l'autoradio della mia auto...è una Pioneer DEH-P3600MP,con D4Q per il sintonizzatore...leggendo qua e la ho visto che il D4Q serve proprio per eliminare i disturbi classici della radio in movimento,il fatto è che collegata alla mia macchina,la recezione è raramente chiara,ma spesso perde il segnale e si sente comunque male!L'ho attaccata al plug della macchina chiaramente,con l'antennina sul tetto originale,cosa può essere?C'è per caso qualcosa da attivare sulla radio stessa??Grazie a tutti,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai un'antenna preamplificata che deve essere alimentata con un cavo separato o telealimentata attraverso il coassiale dell'antenna (come la golf tanto per fare un'esempio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un tester e su ohm col puntale tocchi lo spinotto maschio (quello centrale) dell'antenna del cruscotto e con l'altro puntale la vite che sta' sul tetto dell'auto (togli prima l'antenna) e ti deve dare 000 se e ok se da di piu' c'e falso contatto sul tettuccio e va pulito l'ossido. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti