Unlimited2001 Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 paolotronico+24/01/2008, 15:27--> (paolotronico @ 24/01/2008, 15:27) No paolotronico,il fruscio per l'ampli è un problemino che mi da con tutte le fonti audio,anche il lettore cd,e non rovina assolutamente la qualità del suono stesso,specialmente con volume alto,il problema è sui bassi volumi,un leggero fruscio che si sente appena,cercavo soluzioni...il problema del piatto,è proprio gli alti riprodotti male...!Quindi tu mi dici di mantenere il filo originale,taglio i spinotti,e risaldo dei spinotti nuovi no?CHe intendi per lamine di schermatura?C'è un pannello dove entrano i fili,ma togliendolo vedo solo i fili che penetrano ancora di più nel piatto,ma non dove si saldano capito?Io cercavo l'origine,così da cambiare anche il cavo...Grazie,ciaO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Ciao ragazzi,volevo dirvi che ho cambiato la puntina,ed ora sembra molto migliorata la situazione,il suono è molto più pulito sui toni alti. Ma quando si cambia puntina,si deve modificare anche il peso di lettura?E l'antiskaating??Grazie a tutti,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Per quanto riguarda l'antiskating, va solo controllato soprattutto se il peso "assoluto" della nuova testina e molto diverso da quella precedente, cosa che non credo.Invece, il peso di lettura ideale lo trovi nelle specifiche della testina che hai comprato, ognuna ha le sue "preferenze"......Facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Allora raga,il peso di lettura era consigliato 1,5/2,0 e io l'ho messa fra 1,5 e 2,0 quindi credo 1,7/8...posso anche mettere a 2 volendo?Ho sentito che è meglio un peso un pò + alto no?L'antiskaating l'ho messo uguale,dato che la testina è la tessa,ora è su 1,5/6 +o-....grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Un'altra cosa raga...mi sto impazzendo,ma forse è normale...ora si sente devo dire molto meglio,ma nell'indicatore a LED dell'amplificatore,dove c'è l'intensità della potenza durante l'ascolto no,con il phono si illumina sempre un mezzo secondo prima il canale destro,come se non fosse stereofonia perfetta...è normale?Dipende dalla musica?I bassi sembra che vadano insieme,è più che altro nei tratti di musica di intensità,può dipendere anche dalle regolazioni della puntina/testina?Grazie ancora raga,voglio che sto piatto vada perfettamente!!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 (modificato) Delle piccole differenze di intensità del suono, ci sono sempre... se è stereo L'antiskatting, può, tuttavia, accentuarle ma non in maniera esponenziale. Purtroppo per una efficace regolazione ci vorrebbe il disco test che ha tra le altre cose, una traccia in onde sinusoidale a 1000Hz monofonica.....Infilati un paio di cuffie di buona qualità, metti sul piatto un disco che conosci bene ed esegui il miglior test immaginabile..... il tuo!Se ti piace, suona bene! Per i cavi segnale, non ricordo se si deve smontare da sopra per arribare alle saldature..... Modificato: 31 gennaio 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 paolotronico+31/01/2008, 14:00--> (paolotronico @ 31/01/2008, 14:00) Ok Paolo,seguirò i tuoi consigli,e spero di riuscire a trovare un disco test da qualche parte,per eseguire un ulteriore taratura!Pe ri connettori,per ora li ho puliti per bene,e ho tolto quel pò di ossidazione che avevano,sembra suonare bene...!Grazie,un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati